PROBLEMA La WebCam non funziona

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GaetanoITA

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Salve a tutti oggi, mentre ero al pc, ho notato che la WebCam che utilizzo spesso per la didattica a distanza, all'università ecc stranamente non funziona più e per testare ho aperto l'app della fotocamera di Windows e mi dice che "Non è possibile trovare la fotocamera. Controlla che sia connesso e installato correttamente ecc". Allora io ho "disinstallato" il dispositivo dal gestione dispositivo ma ora, appena lo collego al pc, non installa più in modo automatico. Ho testato con un altro computer (portatile) e lì funziona bene. Come posso sistemare? Ho installato anche Driver Booster per "aggiornare" i driver ma niente non funziona... inoltre la spia (di color rosso) funziona quindi il computer sta mandando elettricità ma il pc non lo legge cosa posso fare?

dovresti essere più specifico, indica marca e modello di camera e il pc che utilizzi, potresti provare ad utilizzare un altra porta USB.
Non usare software come driver booster, fanno solo danno

dovresti essere più specifico, indica marca e modello di camera e il pc che utilizzi, potresti provare ad utilizzare un altra porta USB.
Non usare software come driver booster, fanno solo danno
Ciao, grazie della risposta. Allora la marca è "Teaisiy" il modello della webcam purtroppo non la so poiché l'avevo acquistata nel periodo del Covid e avevo la necessità, e da lì non ha mai dato problemi (usavo anche il microfono della webcam). Per quando riguarda il pc le componenti sono:
CPU: Ryzen 5 3600
mobo: MSI b450 Gamig Plus Max
ram: Corsair (8x2) 3200 MHz
ssd: Silicon Power 512 Gb
hdd: Toshiba p300 2 tera
case: Cooler Master Mb520 Argb
Psu: Seasonic Focus Gx-550 watt 80 plus d'oro
Scheda Video: EVGA Gtx 1660 Super

Ho provato a metterle su tutte le porte Usb della motherboard ma niente mi dà l'errore (in gestione attività) del codice 45 ovvero che "il dispositivo hardware non è connesso al computer" ma come ho detto prima adesso non lo trova.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, grazie della risposta. Allora la marca è "Teaisiy" il modello della webcam purtroppo non la so poiché l'avevo acquistata nel periodo del Covid e avevo la necessità, e da lì non ha mai dato problemi (usavo anche il microfono della webcam). Per quando riguarda il pc le componenti sono:

Ho provato a metterle su tutte le porte Usb della motherboard ma niente mi dà l'errore (in gestione attività) del codice 45 ovvero che "il dispositivo hardware non è connesso al computer" ma come ho detto prima adesso non lo trova.
Edit. Adesso me lo ha trovato in gestione dispositivi ma se clicco facendo su proprietà mi dice

"Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer."

Edit. Adesso me lo ha trovato in gestione dispositivi ma se clicco facendo su proprietà mi dice

"Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer."
Ed è nella categoria "fotocamere". E se vado su "eventi" mi dice che "Dispositivo non avviato (usbvideo)"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro