UFFICIALE La vostra pizza preferita?

Pubblicità
beh di solito non lo so ma qualla volta ha preso i frutti di mare, ero a Londra in un famoso ristorante di pesce quindi la frutti di mare era d'obbligo

Zilli fish too (sopra pesce sotto pizzeria)

si effettivamente potevo sfondare nel campo della pizzeria e vi garantisco che ero e sono bravo, poi il destino ti viene contro, il mestiere del pizzaiolo non è un mestiere facile ma cse ci penso adesso è stata una vita fa.

io so fare una pizza che spacca, ci sono persone che ancora mi cercano diopo 20 anni che ho smesso.

allora se volete sapere uno dei segretio della pizza è l'impasto che non deve solo lievitare, deve maturare per 24 ore almeno, per tale motivo ha bisogno di freddo!

Servono contentitori abbastanza ermetici, che impediscono all'impato di seccarsi ed allo stesso tempo la temperatura deve stare intorno ai 3-4 gradi in modo che la lievitazione si fermi, dopo 24 ore dovete cacciarlo e lascare che si riscaldi e continui a lievitare, normalmente.

Una volta che sarà pronto a essere lavorato manfgerete la pizza più buona che avete mai mangiato

allora se volete sapere uno dei segretio della pizza è l'impasto che non deve solo lievitare, deve maturare per 24 ore almeno, per tale motivo ha bisogno di freddo!

Servono contentitori abbastanza ermetici, che impediscono all'impato di seccarsi ed allo stesso tempo la temperatura deve stare intorno ai 3-4 gradi in modo che la lievitazione si fermi
Allora lo suggerisco al pizzaiolo del paese ok?
Dai il consenso? XD

certo ma lui se è un bravo pizzaiolo già dovrebbe conoscere queste tecniche non sono un segreto, unio dei segreti lo so io, ma non lo svelo nemmeno a costo della vita.

La pizza è davvero un arte, ed è un mestiere in Italia troppo sfruttato

io ho lavorato per questo signore qua

Comunque nel mio paese la fanno buona, credo che sappia questa tecnica.
Come faccio a riconoscere se la usa?
beh non è semplice spiegarlo, devi esser eun pizzaiolo epr riconoscerlo davvero.
per un profano, la farina di attacca di meno, l'impsto esce molto più croccante fuori e friabile, non tutti la usano eprchè devi essere pronto atenerti un giorno di anticipo, ed avere celle frigorifere belle grosse in quanto i cassetti da pizza occupano spazio.

Se hanno cassetti in plastica, usano sicuramente il frigo, ma non è detto che facciano maturare l'impasto

beh non è semplice spiegarlo, devi esser eun pizzaiolo epr riconoscerlo davvero.
per un profano, la farina di attacca di meno, l'impsto esce molto più croccante fuori e friabile, non tutti la usano eprchè devi essere pronto atenerti un giorno di anticipo, ed avere celle frigorifere belle grosse in quanto i cassetti da pizza occupano spazio.

Se hanno cassetti in plastica, usano sicuramente il frigo, ma non è detto che facciano maturare l'impasto
Allora credo che usino questa tecnica

Per imparare a far eil pizzaiolo ci viogliono anni, penso che sia uno dei mestieri più duri e tristi sulla faccia della terra per questo siamo un pò pazzi

Un ottima combinazione funghi e salame piccante o speck e cipolla

A chi piacciono i gusti forti gorgonzola e capperi

Pizza super ingrendienti, ma bisogna saperla fare sennò si fa solo un massacro, funghi prosciutto cotto carciofini, wurstel salame piccante salsiccia e peperoni!

Pizza buionissima d'estate

Si chiama primavera ed è una focaccia con pomodoro e mozzarella a cunbetti, lattuga, peperoni crudi a fettine sottili olive verdi e nere snocciolare e mais, tutto a crudo.
Pizza da mangiare in invenro verdura cotta e salsiccia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità