DOMANDA la ventola si accende sempre

pappina

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc nn funziona piu come prima quando apro una pagina ci mette piu tempo spesso mi da finestra con scritto memoria insufficente carica lentamente si avvia sempre ventola quando ci lavoro avvolte sento anche un rumore che cracchia che penso sia 'hd ho provato afare un po di cose innanzitutto hocercato di puliro per bene con antivirus poi ho provato a fare una scanione con un programma che vede se hard disk e memoria funzionano bene ma mi dice "FAIL" cmq unico avviso infinestra che mi da e queoll di memoria insuffucente e poi questaventola chesiaccende ad ogniapertura di sito che faccio ho mejo ogni azione che faccio con pc.....cosa devofare ,GRAZIE
MOdello:acere aspire 5742z(maledetto il giorno che l ho acquistato pagato poco ma poco vale la tasiera e apezzi di bassa qualita e a quanto pare anche il resto):doh::doh:
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
non ho capito un'acca, cerca di scrivere in modo comprensibile :sisi:
comunque se la ventola gira vuol dire che hai tanti gradi sulla cpu, quindi ti consiglio di cambiarci la pasta termica e di darci una pulita ;)
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Scarica HD Tune oppure crystaldiskinfo e dicci che valori ti dà (altrimenti fai uno screen e lo posti qui).
Poi usa memtest89+ per controllare che le ram siano apposto.
Se le ram e l'hd sono apposto, prova a fare una deframmentazione ed eliminare eventuali processi in esecuzione in background.
Per la ventola credo che dovresti togliere un po' di polvere all'interno del case. Scarica HWmonitor per vedere le temperatura (caso mai postaci uno screen).

Saluti :)
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Mi sa che c'è qualcosa che non va nei banchi di ram :sisi:. Perché non funziona? ti dà qualche errore?

- - - Updated - - -

Comunque usa ccleaner per pulire l'hard disk da file inutili e deframmenta l'hard disk per velocizzare leggermente il pc. Inoltre come ti ho detto prima se hai molte applicazioni aperte in background, è ovvio che il pc sia lento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!