PROBLEMA La velocità della mia ADSL cambia continuamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martina21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze.
Premetto che pur seguendo il forum da parecchio tempo questa è la prima volta che scrivo ed aggiungo che ho già cercato in lungo e in largo tra le varie discussioni ma non sono riuscita a trovare nessun caso analogo al mio.
Fatte le premesse veniamo al punto... da circa un mese ho effettuato il passaggio da Infostrada a Telecom attivando l'offerta TIM Smart a cui ho aggiunto l'opzione Superinternet (10 mega). Con il mio precedente gestore non avevo mai avuto problemi di velocità e stabilità della linea (11 mega fissi a qualsiasi ora del giorno e della notte) ma da quando mi è stata attivata l'adsl di Telecom Italia riuscire a mantenere una velocità in download che sia costante sembra essere diventata un'utopia.
Sin dal primo giorno di attivazione dell'adsl di Telecom Italia facendo qualche Speedtest (sia mediante il sito by OOKLA sia mediante lo strumento apposito disponibile nell'area clienti di Telecom Italia) ho notato che mentre un attimo prima raggiungo una velocità pari a 8.50 mega in download (questo è stato il picco massimo) qualche attimo dopo mi ritrovo con 3.25, 1.20. 5.00 e via di seguito a seconda dei casi. Questa situazione si verifica per quasi tutta la giornata, notte compresa, e naturalmente è ben evidente durante la navigazione e durante l'esecuzione di qualsiasi attività al computer che richieda l'uso di internet.
Ho chiamato tantissime volte l'assistenza tecnica di Telecom per cercare di capire se ci fosse qualche problema ma mi hanno sempre detto che da parte loro è tutto OK e che in centrale sono collocata su una piastra business che non dovrebbe soffrire di saturazione.
Io francamente sono disperata, non so più che cosa fare... tra l'altro internet mi occorre per lavorare e di questo passo sta diventando impossibile :(:(:(:(.
Sò che qui sul forum ci sono molti esperti ed anche qualche tecnico Telecom. Chiedo quindi per favore di aiutarmi a risolvere questa fastidiosa ed anomala problematica.
Allego qui di seguito uno screen dei dati rilevati dal pannello di controllo del mio modem/router (non so se può essere utile ma si tratta di un Netgear D6300) e qualche screen degli speedtest effettuati oggi.

NETGEAR_Router_D6300.webp

Speedtest Telecom del 17:09:2014 alle ore 12.00.webp

Speedtest Telecom Italia del giorno 17:09:2014 alle ore 13.26.webp

Aggiungo, se può essere utile a cercare di capire e risolvere il problema, che sono di Napoli e che la mia centrale di riferimento è quella ubicata a Marano di Napoli in Via Unione Sovietica 20.

Io ti consiglio di fare lo speedtest che ce nel portale assistenzatecnica.telecomitalia.it e di inviare la segnalazione per connessione lenta , come portante hai la portante piena a 12db , potresti chiedere che ti mettano a 6db cosi avresti 1mega in upload parebbe un problema non tanto di portante ma di banda internet

Io ti consiglio di fare lo speedtest che ce nel portale assistenzatecnica.telecomitalia.it e di inviare la segnalazione per connessione lenta , come portante hai la portante piena a 12db , potresti chiedere che ti mettano a 6db cosi avresti 1mega in upload parebbe un problema non tanto di portante ma di banda internet

Si infatti è un problema di banda perché la portante è li ed in down è perfetta. Solo che non se ne riesce a venire a capo... chiamando il 187 tasto 2 Telecom se ne lava le mani e dice che da parte loro non ci sono problemi e che da controlli effettuati è tutto in regola. Tu dici che se invio la segnalazione dalla pagina dello speedtest Telecom possono smuovere qualcosa?
Sono molto pentita di aver fatto questo passaggio, non mi aspettavo una situazione così pessima in Telecom :(

Si infatti è un problema di banda perché la portante è li ed in down è perfetta. Solo che non se ne riesce a venire a capo... chiamando il 187 tasto 2 Telecom se ne lava le mani e dice che da parte loro non ci sono problemi e che da controlli effettuati è tutto in regola. Tu dici che se invio la segnalazione dalla pagina dello speedtest Telecom possono smuovere qualcosa?
Sono molto pentita di aver fatto questo passaggio, non mi aspettavo una situazione così pessima in Telecom :(
Per me ci sono errori CRC sulla linea in continuazione. Riesci a vederli da qualche parte? Se no bisogna andarci di telnet per vedere ;)

Per me ci sono errori CRC sulla linea in continuazione. Riesci a vederli da qualche parte? Se no bisogna andarci di telnet per vedere ;)

Dove dovrei eventualmente visualizzare tali errori? Entrando nel pannello di controllo del router quale sezione devo consultare? Sorry... sugli errori crc non sono informata :)

Dove dovrei eventualmente visualizzare tali errori? Entrando nel pannello di controllo del router quale sezione devo consultare? Sorry... sugli errori crc non sono informata :)
sui netgear a me sembra che si possano vedere solo tramite telnet purtroppo. Prova comunque a spulciare in tutti i sotto-menù possibili ed immaginabili del tuo router :ok:

sui netgear a me sembra che si possano vedere solo tramite telnet purtroppo. Prova comunque a spulciare in tutti i sotto-menù possibili ed immaginabili del tuo router :ok:
Se sono ben informata a riguardo mi sa che per il netgear D6300 telenet non è accessibile :( Tra i vari sottomenu del router ne ho trovato uno in cui venivano indicati tutti i vari eventi quali accesso al pannello di controllo, assegnazione dell'ip e via di seguito... di errori però neppure l'ombra!

Se sono ben informata a riguardo mi sa che per il netgear D6300 telenet non è accessibile :( Tra i vari sottomenu del router ne ho trovato uno in cui venivano indicati tutti i vari eventi quali accesso al pannello di controllo, assegnazione dell'ip e via di seguito... di errori però neppure l'ombra!
Un altro modem tipo quello telecom?

fidati non è un problema di CRC ma molto probabilmente ce qualche problema di configurazione della linea , anche altri utenti stanno avendo i tuoi stessi disagi !! Io sinceramente non voglio fare la parte di colui che si interessa dei affari altrui ma perchè hai fatto il passaggio da Infostrada a Telecom se Infostrada in ULL andava bene senza problemi ?? tra l altro anche infostrada ha un offerta molto piu concorrenziale di telecom per i cellulari

fidati non è un problema di CRC ma molto probabilmente ce qualche problema di configurazione della linea , anche altri utenti stanno avendo i tuoi stessi disagi !! Io sinceramente non voglio fare la parte di colui che si interessa dei affari altrui ma perchè hai fatto il passaggio da Infostrada a Telecom se Infostrada in ULL andava bene senza problemi ?? tra l altro anche infostrada ha un offerta molto piu concorrenziale di telecom per i cellulari
La stessa offerta ha fatto un mio amico. @luca14fiction
Non me ne spiego il motivo, solo perché il padre con TIM spendeva un botto. Ma se esistono offerte TIM o di altri operatori con chiamate ed SMS inclusi, io mi chiedo... Perchè? 19999kbps con infostrada ad SNR a 3db, mica può andare oltre :ragno:

Ho fatto il passaggio perché mi era scaduta la promozione precedentemente attivata e sarei andata a pagare un bel po' in più. Infostrada non voleva saperne nulla di rilanciarmi una qualche offerta e quindi la Tim Smart mi è sembrata la cosa più conveniente.
Ormai purtroppo però è fatta :( Ma secondo te se recedessi la 10 mega tornando in 7 mega (linea adsl base per la mia offerta) tali problemi di configurazione potrebbero risolversi o le cose non sono per niente collegate? E nel caso non fosse così posso sperare in un miracolo da parte di telecom? La situazione comunque è questa a da circa un mese!

Ho fatto il passaggio perché mi era scaduta la promozione precedentemente attivata e sarei andata a pagare un bel po' in più. Infostrada non voleva saperne nulla di rilanciarmi una qualche offerta e quindi la Tim Smart mi è sembrata la cosa più conveniente.
Ormai purtroppo però è fatta :( Ma secondo te se recedessi la 10 mega tornando in 7 mega (linea adsl base per la mia offerta) tali problemi di configurazione potrebbero risolversi o le cose non sono per niente collegate? E nel caso non fosse così posso sperare in un miracolo da parte di telecom? La situazione comunque è questa a da circa un mese!
Tu prova ad insistere, chiama a raffica, oppure contattali su facebook. Se chiamo il 187 tecnico chiedi un reset della piastra per vedere se risolvi il problema!

prova a richiedere che ti mettano a 7mega gli dici perchè a livello di velocità non vedi la differenza perchè nonostante il segnale adsl sia pieno non arrivi nemmeno a 7mega con la normale navigazione

Tu prova ad insistere, chiama a raffica, oppure contattali su facebook. Se chiamo il 187 tecnico chiedi un reset della piastra per vedere se risolvi il problema!
Credimi li sto chiamando praticamente un giorno si è uno no ma non ne riesco a cavare un ragno dal buco! La scorsa settimana l'unica cosa che hanno fatto è stato spostarmi di piastra e mi hanno messo su questa business ma non è cambiato nulla! Qualcuno al 187 ha parlato di saturazione ma non credo si tratti di questo visto che il problema persiste praticamente per tutta la giornata! Domani chiamerò nuovamente per chiedere questo reset della piastra come mi hai detto! Se ti vengono in mente a te o anche ad altri ulteriori suggerimenti sono ben accetti! Questa storia è inammissibile!

Credimi li sto chiamando praticamente un giorno si è uno no ma non ne riesco a cavare un ragno dal buco! La scorsa settimana l'unica cosa che hanno fatto è stato spostarmi di piastra e mi hanno messo su questa business ma non è cambiato nulla! Qualcuno al 187 ha parlato di saturazione ma non credo si tratti di questo visto che il problema persiste praticamente per tutta la giornata! Domani chiamerò nuovamente per chiedere questo reset della piastra come mi hai detto! Se ti vengono in mente a te o anche ad altri ulteriori suggerimenti sono ben accetti! Questa storia è inammissibile!
Chiedi un reset piastra, diretto ed immediato ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro