La "truffa" di fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: La "truffa" di fastweb

gabryele97;3695560[MENTION=137607 ha detto:
Andrea786[/MENTION] , che vuoi sapere di specifico dell impianto? Ho "solo" 16 anni non ne so molto.

Devi sostanzialmente o farmi una bozza di disegno che mi illustri come è fatto , cioè se la linea che arriva dalla centrale entra nel modem e il telefono è via voip oppure se hai altre prese collegate alla linea principale , mi sa che meglio se chiedi informazioni ai tuoi genitori per esserne sicuro , in tal caso fai una foto della presa dove sta connesso il modem e dimmi se in giro per casa hai altre prese telefoniche la casa indicativamente quanti anni ha ?

- - - Updated - - -

black , io al massimo smonto la tripolare e faccio la foto, da poco leggo questo forum , non ne so molto in fatto di impianti :)

sarebbe gia un ottima cosa se fai la foto di ogni presa cosi riesco a capirne di più

arrivano subito le foto :)

- - - Updated - - -

Questa è la presa più vicina all ingresso di casa e ci collego il modem
1535466_3841298008820_1805850083_n.webp 1486733_3841298128823_1463037565_n.webp
questa è un altra presa in un altra stanza dove è collegato un cordless
1505396_3841298408830_1506714723_n.webp563330_3841298568834_1928954550_n.webp

Noto che nella seconda presa dove hai il cordless non hai filtro e nella prima non si vede nulla , fai due foto nitide delle prese aperte

condensatori non mi pare che ci siano anche se le prese sono messe male e andrebbero cambiate , ti consiglio di provare a staccare il cordless e riavviare il modem vediamo come va

che devo chiedergli di preciso?Grazie mille comunque per tutto :) :)

Prova a chiedergli che ti facciano una riqualifica altrimenti passi a Telecom , secondo me ti hanno limitato a 2mega perché vedevano l snr troppo basso , comunque ricordati che per ogni telefono serve il filtro adsl

ok grazie ..ti aggiorno!

- - - Updated - - -

Chiesta la riqualifica, entro 8 ore "qualcosa" secondo l'operatore dovrebbe cambiare

black , io al massimo smonto la tripolare e faccio la foto, da poco leggo questo forum , non ne so molto in fatto di impianti :)
pure io al massimo smonto la tripolare per quanto riguarda impianti telefonici, ancora non sperimento l'ebrezza di cambiare tutti i cavi! :asd:

- - - Updated - - -

ok grazie ..ti aggiorno!

- - - Updated - - -

Chiesta la riqualifica, entro 8 ore "qualcosa" secondo l'operatore dovrebbe cambiare
bene!!!
p.s. io ho provato a non filtrare un telefono, frusciava come non so cosa e la linea ADSL saltava appena alzavo la cornetta! :giudice:
inoltre nella presa 1 vedo un terzo incomodo, il cavo blu, prova a disconnetterlo che sicuramente non serve!

Ultima modifica:

pure io al massimo smonto la tripolare per quanto riguarda impianti telefonici, ancora non sperimento l'ebrezza di cambiare tutti i cavi! :asd:

- - - Updated - - -

bene!!!
p.s. io ho provato a non filtrare un telefono, frusciava come non so cosa e la linea ADSL saltava appena alzavo la cornetta! :giudice:
inoltre nella presa 1 vedo un terzo incomodo, il cavo blu, prova a disconnetterlo che sicuramente non serve!

Salvo casi eccezzionali di cavi marci non vedo l utilità di sostituirli , a volte basta solo cambiare prese e rifare i collegamenti per sistemare il tutto , un cavo se non è sottoposto a sollecitazioni non si deteriora cosi tanto facilmente e poi in casa sinceramente direi che è molto raro trovare cavi marci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro