PROBLEMA La tastiera non funziona più dopo averla aggiornata

Pubblicità

Guarnax02

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, ho acquistato una tastiera meccanica della dierya modello dk61e. Ho cercato sul sito loro se fossero presenti dei driver da installare manualmente e se ci fosse da scaricare anche un software di controllo per la tastiera. Ho trovato quindi due link di download uno che era il software di controllo e l'altro dove era scritto "fireware dierya dk61e" ho quindi scaricato e installato questo pensando fosse un driver e dopo questa installazione la tastiera sembra che si siano corrotti i driver non riesco a fare più nulla è diventata inutilizzabile inoltre appena la collego nella porta usb mi sballa tutto il pc non facendomi funzionare il mouse e non facendomi aprire anche file o le impostazioni di windows. Non so più cosa fare spero che qualcuno possa aitarmi. Grazie in anticipo per le risposte:

Hai provato su altro pc?ma alla fine non ho capito se hai flashato il firmware della tastiera o hai cambiato i driver?
l'altro dove era scritto "fireware dierya dk61e" ho quindi scaricato e installato questo pensando fosse un driver e dopo questa installazione la tastiera sembra che si siano corrotti i driver
Hai detto che hai scaricato il firmware e poi si sono corrotti i driver?Nel caso avessi aggiornato il firmware vedi se riesci a fare un downgrade di ques'ultimo, cioè trovare il vecchio firmware funzionante e ripristinarlo, mentre se è una questione di driver, se trovi l'unistaller disinstalla tutto e anche in questo caso cerca driver più datati...se non dovesse funzionare, ci sono altre alternative, ma per ora prova cosi.

Allora ho cercato il più possibile però esistono solo quei file che hanno sul loro sito, purtroppo poi non esiste nemmeno un unistaller. Poi se provo a disinstallare il dispositivo da "gestione dispositivi" quando ricollego la tastiera resta tutto per com'è, altra cosa ho letto che per ripristinare la scheda a livello di fabbrica bisogna fare FN+Tab solo che la tastiera è completamente bloccata e qualsiasi tasto premo non va, ho provato anche a ricaricare lo stesso driver non va niente.

Nella pagina di download https://www.dieryatech.com/collection/dk61e
è scritto che il modello nuovo è contenuto in una scatola nera mentre il modello precedente in una scatola bianca. Il firmware che hai provato a installare è solo per il modello nuovo. Inoltre nelle note a corredo del firmware è scritto di disabilitare/spegnere(???) i driver della tastiera prima di lanciare il flash, suppongo intendano l'eventuale programma a corredo che controlla i led.
Che modello/colore scatola hai?

Ultima modifica:
Salve, ho acquistato una tastiera meccanica della dierya modello dk61e. Ho cercato sul sito loro se fossero presenti dei driver da installare manualmente e se ci fosse da scaricare anche un software di controllo per la tastiera. Ho trovato quindi due link di download uno che era il software di controllo e l'altro dove era scritto "fireware dierya dk61e" ho quindi scaricato e installato questo pensando fosse un driver e dopo questa installazione la tastiera sembra che si siano corrotti i driver non riesco a fare più nulla è diventata inutilizzabile inoltre appena la collego nella porta usb mi sballa tutto il pc non facendomi funzionare il mouse e non facendomi aprire anche file o le impostazioni di windows. Non so più cosa fare spero che qualcuno possa aitarmi. Grazie in anticipo per le risposte:
se hai acquistato una nuova tastiera avrai ancora quella vecchia...collegala e disinstalla il software che hai installato per la nuova tastiera e vedi se risolvi ricollegando la nuova

Nella pagina di download https://www.dieryatech.com/collection/dk61e
è scritto che il modello nuovo è contenuto in una scatola nera mentre il modello precedente in una scatola bianca. Il firmware che hai provato a installare è solo per il modello nuovo. Inoltre nelle note a corredo del firmware è scritto di disabilitare/spegnere(???) i driver della tastiera prima di lanciare il flash, suppongo intendano l'eventuale programma a corredo che controlla i led.
Che modello/colore scatola hai?
allora io proprio da questo sito ho scaricato il primo file e il secondo pensando di avere quella nuova, in realtà poi ho scoperto che per scatola nera o bianca intendevano una cosa presente all'interno della tastiera, quindi non avendola la mia, presumo sia modello vecchio. Per quanto riguarda il fatto di disabilitare i driver prima di avviare l'installazione del firmware non lo sapevo infatti non l'ho fatto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se hai acquistato una nuova tastiera avrai ancora quella vecchia...collegala e disinstalla il software che hai installato per la nuova tastiera e vedi se risolvi ricollegando la nuova
la tastiera vecchia che avevo era di un pc pre-assemblato vecchio che avevo, tieni conto che quando ho messo per la prima volta la tastiera nuova nel pc è partita e funzionava senza problemi è stato solo dopo aver installato dal loro sito quel file che è diventata inutilizzabile.

Il vero problema è che quel firmware non è per il tuo modello e non ce ne sono scaricabili per il tuo ammesso si riesca ancora a lanciare il flash.
E per il colore bianco/nero secondo me si riferiscono proprio alla confezione.

Ultima modifica:
Il vero problema è che quel firmware non è per il tuo modello e non ce ne sono scaricabili per il tuo ammesso si riesca ancora a lanciare il flash.
<cavoli e ora cosa posso fare??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque se faccio il reso e ne riacquisto un altra, appena la collego avrò lo stesso problema?

Ultima modifica:
<cavoli e ora cosa posso fare??

Comunque se faccio il reso e ne riacquisto un altra, appena la collego avrò lo stesso problema?
In teoria no, se è hai flashato il firmware hai incasinato il chip di controllo e questo è recuperabile solo con una riprogrammazione forzata con il firmware giusto, per fare questo dovresti passare dall'assitenza, mentre per i driver, windows "dovrebbe" riconoscere la nuova tastiera senza problemi, visto che la tastiera danneggiata era gia stata riconosciuta, se invece compri il modello nuovo, ti basterà installare i driver nuovi,anche se dicevi di averli installati, a quel punto tutto dovrebbe funzionare...in caso contrario siamo qui😉.

P.s:la prossima volta che leggi firmware controlla che sia per il tuo prodotto, perchè se sbagli driver non succede nulla, ma se programmi il firmware sbagliato, danneggi il dispositivo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro