PROBLEMA La tastiera non funziona più dopo averla aggiornata

Guarnax02

Nuovo Utente
64
4
Salve, ho acquistato una tastiera meccanica della dierya modello dk61e. Ho cercato sul sito loro se fossero presenti dei driver da installare manualmente e se ci fosse da scaricare anche un software di controllo per la tastiera. Ho trovato quindi due link di download uno che era il software di controllo e l'altro dove era scritto "fireware dierya dk61e" ho quindi scaricato e installato questo pensando fosse un driver e dopo questa installazione la tastiera sembra che si siano corrotti i driver non riesco a fare più nulla è diventata inutilizzabile inoltre appena la collego nella porta usb mi sballa tutto il pc non facendomi funzionare il mouse e non facendomi aprire anche file o le impostazioni di windows. Non so più cosa fare spero che qualcuno possa aitarmi. Grazie in anticipo per le risposte:
 

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Hai provato su altro pc?ma alla fine non ho capito se hai flashato il firmware della tastiera o hai cambiato i driver?
l'altro dove era scritto "fireware dierya dk61e" ho quindi scaricato e installato questo pensando fosse un driver e dopo questa installazione la tastiera sembra che si siano corrotti i driver
Hai detto che hai scaricato il firmware e poi si sono corrotti i driver?Nel caso avessi aggiornato il firmware vedi se riesci a fare un downgrade di ques'ultimo, cioè trovare il vecchio firmware funzionante e ripristinarlo, mentre se è una questione di driver, se trovi l'unistaller disinstalla tutto e anche in questo caso cerca driver più datati...se non dovesse funzionare, ci sono altre alternative, ma per ora prova cosi.
 

Guarnax02

Nuovo Utente
64
4
Allora ho cercato il più possibile però esistono solo quei file che hanno sul loro sito, purtroppo poi non esiste nemmeno un unistaller. Poi se provo a disinstallare il dispositivo da "gestione dispositivi" quando ricollego la tastiera resta tutto per com'è, altra cosa ho letto che per ripristinare la scheda a livello di fabbrica bisogna fare FN+Tab solo che la tastiera è completamente bloccata e qualsiasi tasto premo non va, ho provato anche a ricaricare lo stesso driver non va niente.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Nella pagina di download https://www.dieryatech.com/collection/dk61e
è scritto che il modello nuovo è contenuto in una scatola nera mentre il modello precedente in una scatola bianca. Il firmware che hai provato a installare è solo per il modello nuovo. Inoltre nelle note a corredo del firmware è scritto di disabilitare/spegnere(???) i driver della tastiera prima di lanciare il flash, suppongo intendano l'eventuale programma a corredo che controlla i led.
Che modello/colore scatola hai?
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho acquistato una tastiera meccanica della dierya modello dk61e. Ho cercato sul sito loro se fossero presenti dei driver da installare manualmente e se ci fosse da scaricare anche un software di controllo per la tastiera. Ho trovato quindi due link di download uno che era il software di controllo e l'altro dove era scritto "fireware dierya dk61e" ho quindi scaricato e installato questo pensando fosse un driver e dopo questa installazione la tastiera sembra che si siano corrotti i driver non riesco a fare più nulla è diventata inutilizzabile inoltre appena la collego nella porta usb mi sballa tutto il pc non facendomi funzionare il mouse e non facendomi aprire anche file o le impostazioni di windows. Non so più cosa fare spero che qualcuno possa aitarmi. Grazie in anticipo per le risposte:
se hai acquistato una nuova tastiera avrai ancora quella vecchia...collegala e disinstalla il software che hai installato per la nuova tastiera e vedi se risolvi ricollegando la nuova
 

Guarnax02

Nuovo Utente
64
4
Nella pagina di download https://www.dieryatech.com/collection/dk61e
è scritto che il modello nuovo è contenuto in una scatola nera mentre il modello precedente in una scatola bianca. Il firmware che hai provato a installare è solo per il modello nuovo. Inoltre nelle note a corredo del firmware è scritto di disabilitare/spegnere(???) i driver della tastiera prima di lanciare il flash, suppongo intendano l'eventuale programma a corredo che controlla i led.
Che modello/colore scatola hai?
allora io proprio da questo sito ho scaricato il primo file e il secondo pensando di avere quella nuova, in realtà poi ho scoperto che per scatola nera o bianca intendevano una cosa presente all'interno della tastiera, quindi non avendola la mia, presumo sia modello vecchio. Per quanto riguarda il fatto di disabilitare i driver prima di avviare l'installazione del firmware non lo sapevo infatti non l'ho fatto.
Post unito automaticamente:

se hai acquistato una nuova tastiera avrai ancora quella vecchia...collegala e disinstalla il software che hai installato per la nuova tastiera e vedi se risolvi ricollegando la nuova
la tastiera vecchia che avevo era di un pc pre-assemblato vecchio che avevo, tieni conto che quando ho messo per la prima volta la tastiera nuova nel pc è partita e funzionava senza problemi è stato solo dopo aver installato dal loro sito quel file che è diventata inutilizzabile.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Il vero problema è che quel firmware non è per il tuo modello e non ce ne sono scaricabili per il tuo ammesso si riesca ancora a lanciare il flash.
E per il colore bianco/nero secondo me si riferiscono proprio alla confezione.
 
Ultima modifica:

Guarnax02

Nuovo Utente
64
4
Il vero problema è che quel firmware non è per il tuo modello e non ce ne sono scaricabili per il tuo ammesso si riesca ancora a lanciare il flash.
<cavoli e ora cosa posso fare??
Post unito automaticamente:

Comunque se faccio il reso e ne riacquisto un altra, appena la collego avrò lo stesso problema?
 
Ultima modifica:

fandango2031

Utente Attivo
804
261
<cavoli e ora cosa posso fare??

Comunque se faccio il reso e ne riacquisto un altra, appena la collego avrò lo stesso problema?
In teoria no, se è hai flashato il firmware hai incasinato il chip di controllo e questo è recuperabile solo con una riprogrammazione forzata con il firmware giusto, per fare questo dovresti passare dall'assitenza, mentre per i driver, windows "dovrebbe" riconoscere la nuova tastiera senza problemi, visto che la tastiera danneggiata era gia stata riconosciuta, se invece compri il modello nuovo, ti basterà installare i driver nuovi,anche se dicevi di averli installati, a quel punto tutto dovrebbe funzionare...in caso contrario siamo qui😉.

P.s:la prossima volta che leggi firmware controlla che sia per il tuo prodotto, perchè se sbagli driver non succede nulla, ma se programmi il firmware sbagliato, danneggi il dispositivo!
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili