La Sound Blaster GC7 non rileva microfoni "professionali"??

ElGenerico

Utente Attivo
58
0
Dunque,
ho acquistato un FDUCE SL40X.
È un mic dinamico, con uscita XLR (che ho connesso alla GC7 via adattarore a Jack 3,5 bilanciato).
Economico, per carità, ma è per iniziare.

Possibile che la GC7 non lo rilevi in nessun modo?
E' un problema di microfono? Di adattatore? Devo metterci un preamplificatore?

Lo ammetto: sono niubbo e confuso.
Pensavo che il preamplificatore servisse con i microfoni a condensatore...
E capisco pure che la GC7 è più una scheda da gaming... ma che non rilevi un microfono XLR mi pare strano.
Qualcuno può aiutarmi?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ti serve un alimentatore per MIC dinamico (Phantom Power) per funzionare, oppure ti prendi un mic usb.
 

ElGenerico

Utente Attivo
58
0
Ti serve un alimentatore per MIC dinamico (Phantom Power) per funzionare, oppure ti prendi un mic usb.
Ti ringrazio, ma gli attacchi Phantom Power non sono specifici per i microfoni a condensatore?

Cito dall'articolo di entertechnica.com, Phantom 48V spiegata bene:
"Un microfono dinamico non necessita di alimentazione phantom, ma nel caso in cui la 48V fosse attiva questo non verrà danneggiato"
 

mentalrey

Utente Èlite
3,715
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case