la solita rete

Pubblicità
ok, il modulo è caricato.

Gli altri 2 errori sono strani ... prova a dare find / -name iwlist -name iwconfig

Mi sembra assurdo che tu non abbia tali comandi, forse sono da altre parti ... ma se proprio non ci sono devi installare un pacchetto che su slackware si chiama wireless-tools.

quasi ok

ciao, allora ho installato il pacchetto che mi hai suggerito che esiste uguale anche per debian e poi ho fatto i due comandi che mi hai chiesto...
"
debian:/home/amedeo# /sbin/iwconfig
lo no wireless extensions.

sit0 no wireless extensions.

rausb0 RT73 WLAN ESSID:""
Mode:Auto Frequency=2.412 GHz Bit Rate=54 Mb/s
RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Link Quality=0/100 Signal level:-121 dBm Noise level:-115 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:

debian:/home/amedeo# /sbin/iwlist scan
lo Interface doesn't support scanning.

sit0 Interface doesn't support scanning.

rausb0 Scan completed :
Cell 01 - Address: 00:19:5B:9B:C2:BC
ESSID:"DLINK_WIRELESS"
Mode:Managed
Channel:6
Encryption key:off
Bit Rates:0 kb/s
"
poi sono andato su impostazioni di rete e mi trova la periferica wireless rausb0, e la ho attivata però nella "barra delle applicazioni" mi dice che non trova reti...cè qualche altra istruzione da dare per poter usare internet?

beh il router wireless ti viene visto, ottimo

con man iwconfig avrai tutti i dettagli su come configurare a mano l'interfaccia wireless e associarla all'AP trovato con iwlist scan fino a trovare le impostazioni giuste da dare in pasto poi agli script di inizializzazione.

riepiloghiamo una cosa: che distro usi? che protocollo di cifratura usa il tuo access point?

un momento

asp un secondo allora io uso la disto etch 4.0 r1 di debian...poi cosa sarebbe l'access point? e cosa sarebbe il protocollo di cifratura? Epv4/6 quella roba li? e terza cosa intendi per "da dare in pasto poi agli script di inizializzazione."? grazie mille ciao

No la cifratura è quella roba WEP/WPA, cioè la chiave che protegge la rete dai succhiabanda e cripta i pacchetti che viaggiano nell'aere.

con iwlist scan comunque dovrebbe vedere la tua rete. Anche se a questo punto dovrebbero bastare i programmini di gnome per connetterti

allora

allora la cifratura è WEP e ho messo la chiave in esadecimale...con il comando iwlist scan non trova nessuna rete. io sono sicuro che il ricevitore prende perchè quando avevo windows riuscivo a prendere benissimo. come posso fare per connettermi?

quasi quasi

allora sono arrivato al punto che su debian mi riconosce la chiavetta usb la rete e tutto. su un'utility per la gestione del wifi. mi riconosce il segnale e visualizza che è connesso ma non riesco ad andare in internet! ho messo la chiave wep programmata nel router. come posso fare magari mancano dei file necessari nei dvd numero 2 e 3 perchè io ho installato solo 1
? ciao e grazie

ecco li qua

ciao ecco gli output
amedeo@debian:~$ /sbin/route
Kernel IP routing table
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
amedeo@debian:~$ /sbin/iwconfig
lo no wireless extensions.
rausb0 RT73 WLAN ESSID:""
Mode:Auto Frequency=2.412 GHz Bit Rate=54 Mb/s
RTS thr:off Fragment thr:off
Link Quality=0/100 Signal level:-121 dBm Noise level:-115 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
amedeo@debian:~$ /sbin/ifconfig
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:32 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:32 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:2144 (2.0 KiB) TX bytes:2144 (2.0 KiB)
rausb0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:19:5B:EB:0B:FF
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:152 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:1573 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:11704 (11.4 KiB) TX bytes:113256 (110.6 KiB)
adesso che faccio? la periferica non va e io vedo che il segnale cè attraverso l'applicazione kiwifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro