La Smart cinese in arrivo!

Pubblicità

Arcovoltaico77

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
57
QUI
trovate l' articolo di quattroruote...

pare che sia in arrivo la Shuanghuan Noble , alias "Bubble", Clone della smart
(ma pare che abbia 4 posti :skept: - dove l' abbiano messi non saprei proprio)...

Secondo me il muso è osceno, e possono pure tenersela, già non sopporto l' originale, figurarsi i cloni... somiglia ad una di quelle tosaerba che vendono come "auto che si guidano senza patente" muahaha:lol:

Voi che dite? su quattrotuote ci sono alcune foto

Che scandalo...

è propio identica...guarda te gli interni...

108674_6325_big_041007_martinmotors_03_b1.jpg

Non ho parole...chissà come la prenderà la mercedes...:asd:

se hai letto l'articolo di quattroruote, la Mercedes non l'ha voluti al salone di Francoforte, minacciando di fargli causa (e ci credo, la nuova forTwo non se la sarebbe filata di pezza nessuno, tutti a guardare questa)...

Ora bisogna vedere nel prossimo salone (mi sembra in romania) se la porteranno...

Mammamia, questa macchina è addirittura molto più brutta della Smart "originale". Preferisco un trattore:asd:

Bah... non capisco perché non gli facciano subito causa... :boh: Interessi? :oogle:

az8k1t.jpg

Però ha cambio manuale (vedi i tre pedali..) senza offesa ma forse quello è una "miglioria" all'orginale, visto che il robotizzato della smart (specie quello delle prima serie) lascia parecchio a desiderare...
Comunque state tranquilli, sempre su Quattroruote ho visto la foto di un'auto cinese dopo il classico Crash Test dell'euro NCAP... bhe, l'abitacolo
è ceduto completamente ed è stata bocciata.
Questa copia della smart farà sicuramente la stessa fine e non otterrà l'omologazione, me lo sento.
Ah, anch'io farei causa a chi copiasse le mie idee, per cui mi sarei comportato come la mercedes..

la mercedes l'ha presa male.. per dire: il colosso giapponese honda ha qualcosa come 26 cause in corso con fabbriche d'auto cinesi perchè copiavano i suoi modelli..

Non avrà successo, sarà bloccata sul nascere.

Secondo me state sbagliando di grosso sulla Bubble e ritengo che questo è il primo caso in cui una presunta copia è superiore (e di molto) rispetto all'originale. Io mi sono documentato moltissimo sulla Bubble che sarà venduta in Italia dalla ditta Martin Motors (martinmotors.it) a dicembre 2007 ed ho letto attentamente le caratteristiche tecniche di tale auto.
Penso che difficilmente verrà bloccata per motivi legali, perchè non è per niente simile alla smart per i seguenti motivi:
----------------Smart --------------------------------Bubble
lunghezza m. ---2,70----------------------------------- 3,10
larghezza m.---- 1,56---------------------------------- 1,65
altezza m. ------1.54----------------------------------- 1.60
motore----- benzina 3 cilindri --------------------4 cilindri bifuel Benz/Gpl
posizione motore post. --------------------------------da chiarire
trazione ------posteriore------------------------------- anteriore

Ditemi voi se si assomigliano nella sostanza! Mi sa che voi nell'affermarne la somiglianza siate come quel pastore che dice che la pecora ed il lupo sono uguali perchè entrambi hanno 4 zampe, sono lanosi, ed hanno un muso!! Però quando li mise insieme si accorse che la pecora era stata sbranata! Con tutte quelle differenze come potete immaginare che un tribunale possa bloccare la vendita in Europa? A meno che non lavoriate per la Mercedes ed in tal caso capirei il vostro interesse.
Aggiugerò di più: il sito del rivenditore di cui sopra riferisce che la Bubble ha superato brillantemente il crash test e perfino che rispetta le emissioni euro 5 che entreranno in vigore fra qualche anno e quindi ne deduco che le emissioni saranno bassissime e di conseguenza anche i consumi!
Io sono intenzionato ad acquistarla principalmente perchè i cinesi sono riusciti ad inserire ben quattro posti, la cui mancanza mi aveva sempre impedito di acquistare la smart.

Secondo me state sbagliando di grosso sulla Bubble e ritengo che questo è il primo caso in cui una presunta copia è superiore (e di molto) rispetto all'originale. Io mi sono documentato moltissimo sulla Bubble che sarà venduta in Italia dalla ditta Martin Motors (martinmotors.it) a dicembre 2007 ed ho letto attentamente le caratteristiche tecniche di tale auto.
Penso che difficilmente verrà bloccata per motivi legali, perchè non è per niente simile alla smart per i seguenti motivi:
----------------Smart --------------------------------Bubble
lunghezza m. ---2,70----------------------------------- 3,10
larghezza m.---- 1,56---------------------------------- 1,65
altezza m. ------1.54----------------------------------- 1.60
motore----- benzina 3 cilindri --------------------4 cilindri bifuel Benz/Gpl
posizione motore post. --------------------------------da chiarire
trazione ------posteriore------------------------------- anteriore

Ditemi voi se si assomigliano nella sostanza! Mi sa che voi nell'affermarne la somiglianza siate come quel pastore che dice che la pecora ed il lupo sono uguali perchè entrambi hanno 4 zampe, sono lanosi, ed hanno un muso!! Però quando li mise insieme si accorse che la pecora era stata sbranata! Con tutte quelle differenze come potete immaginare che un tribunale possa bloccare la vendita in Europa? A meno che non lavoriate per la Mercedes ed in tal caso capirei il vostro interesse.
Aggiugerò di più: il sito del rivenditore di cui sopra riferisce che la Bubble ha superato brillantemente il crash test e perfino che rispetta le emissioni euro 5 che entreranno in vigore fra qualche anno e quindi ne deduco che le emissioni saranno bassissime e di conseguenza anche i consumi!
Io sono intenzionato ad acquistarla principalmente perchè i cinesi sono riusciti ad inserire ben quattro posti, la cui mancanza mi aveva sempre impedito di acquistare la smart.

Questo è il tuo pensiero, rispettabile ma che non si può imporre agli altri. :)

Per me resta una brutta copia con una qualità tutta da verificare.

Per me resta una brutta copia con una qualità tutta da verificare.
guarda.. io ho visto un suv cinese enorme accartocciarsi nel crash test come una fiat 600.. e ho visto una berlina cinese di lusso arrivare ad avere i dischi dei freni rossi (senza riuscire più a frenare) dopo una semplice frenata 150-0 kmh.. cose che anche la più scrausa delle citycar europee non fa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro