La Sicurezza Che Rallenta Il Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikecorduroy

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti. Dopo i consigli di qualcuno hoinstallato un po' di programmi per rendere il mio pc sicuro. Sono partito con l'antivirus Avast per passare a Spyware Blaster, fino a Tfak. Inoltre ho attivato anche il firewall di Xp
Il problema è che adesso la connessione è terribilmente lenta, nonstante l'adsl. Le pagine vengono caricate in molto tempo. Dipende da qualche settaggio di qualcuno di questi programmi? Ciao

Mike
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Secondo me il problema è solo il firewall di XP (indecente).
Prova Zone Alarm o Sygate Personal Firewall. [Ovvio che poi quello di XP è da disabilitare]
 
G

greengio

Ospite
Direi che il firewall di XP c'entra poco... (a meno che tu abbia toccato qualcosa di particolare).... Ne ho installati di PC con windows XP e il firewall (benchè è minimamente configurabile e personalizzabile) non mi ha mai dato in nessun caso problemi, tanto meno rallentamenti...
 

mikecorduroy

Nuovo Utente
10
0
ho visto che disinstallando lo spywareblaster il pc viaggia che è una favola. Sarai lui, dunque, il problema? e poi mi chiedo: come mantenere ilpc protetto dagli spyware e mantenerlo veloce? Mike
 
G

greengio

Ospite
Se disinstallandolo tutto va a posto non credo ci siano altre soluzioni... ;) Cmq credo che ad-aware possa fare al caso tuo...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
A me lo Spyware Blaster non ha mai rallentato niente. :boh:
 
G

greengio

Ospite
Può essere che in alcune particolare condizioni vada in conflitto con qualcosa...
 

mikecorduroy

Nuovo Utente
10
0
Credo che non dipenda dallo spyblaster. ho disattivato l'antivirus Avast e il pc apre le pagine velocemente. Se è attivo è tutto lentissimo. C'è qualche settaggio particolare da fare. Non si può navigare così...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
mikecorduroy ha detto:
Credo che non dipenda dallo spyblaster. ho disattivato l'antivirus Avast e il pc apre le pagine velocemente. Se è attivo è tutto lentissimo. C'è qualche settaggio particolare da fare. Non si può navigare così...

Con Avast l'unica cosa che mi viene in mente è la funzione VRDB,che crea delle "versioni di recupero" dei file. Nel caso il pc venga infettato si può scegliere di ripristinare i file così come sono stati "fotografati".
 

mikecorduroy

Nuovo Utente
10
0
Non riesco proprio a capire cosa sia che rallenti enormemente il mio pc. Ho tolto tutto, dagli antivurus agli antispyware, ma la connessione è lentissima. Che fare a questo punto? Sono disperato! Please help me!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Esistono dei servizi di diagnostica e risoluzione dei problemi di connessione on line.

Purtroppo ora non ricordo l'indirizzo.

Comunque non si tratta di programmi da tenere in background ma solo di utility che aggiustano alcuni parametri di connessione.

Per avere un'idea della tua velocità,vai qui:
http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
vai tranquillo con Spybot search and destroy
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili