La scimmia dell'AIO è in me...Aiuto

Pubblicità

magma82

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi sono un felice possessore di un noctua nh-d15s al quale ho aggiunto una nf-f12 già in mio possesso, il tutto acquistato circa 6 mesi fa. Ora sto overcloccando il mio i7 6700k, a 4,4 le temperature sotto ibt sono circa 72 gradi, a 4,5 supero i 76. Ora se dovessi comprare un corsair h115i quali guadagni avrei in temperature? per contro quanto rumore in più verrebbe generato rispetto a quello che ho attualmente? metteto il liquido da sistema toglierei 2 nf-f12 e il nh-d15s.
Grazie

Ciao a tutti ragazzi sono un felice possessore di un noctua nh-d15s al quale ho aggiunto una nf-f12 già in mio possesso, il tutto acquistato circa 6 mesi fa. Ora sto overcloccando il mio i7 6700k, a 4,4 le temperature sotto ibt sono circa 72 gradi, a 4,5 supero i 76. Ora se dovessi comprare un corsair h115i quali guadagni avrei in temperature? per contro quanto rumore in più verrebbe generato rispetto a quello che ho attualmente? metteto il liquido da sistema toglierei 2 nf-f12 e il nh-d15s.
Grazie
Avresti miglioramenti pressoché nulli, senza contare l'aumento del rumore.
Se vuoi un reale aumento di prestazioni devi passare a un impianto a liquido custom.

cavolo quindi vantaggi minimi? pensavo che 6-7 gradi li riuscivo a tirare fuori in meno
3ce41b824c82722caf5629b46d8bd0dc.jpg

79953cdeab1bf7778c8df31a020515a6.jpg

Sent from my MI 5 using Tapatalk

questo però è il 240, io vorrei il 280, il 115i...dici che siamo li? il kraken61 dovrebbe essere 280 e ci sono circa 4 gradi che malaccio non sono no?

questo però è il 240, io vorrei il 280, il 115i...dici che siamo li? il kraken61 dovrebbe essere 280 e ci sono circa 4 gradi che malaccio non sono no?
Si lo so.
Il kraken61 è uno dei migliori aio in circolazione ed è per questo che ti ho fatto vedere quest'immagine.
A parer mio il gioco non vale la candela.
Poi se vuoi cambiarlo per un fattore estetico è un altro discorso.

Sent from my MI 5 using Tapatalk

nono fattore estetico non mi importa, era solo per capire se questo corsair h115i portava miglioramenti tangibili, visto che dovrei spendere almeno 150€...speravo in meglio, quindi volendo abbassare le temperature meglio un impianto costum

a 4,4 sto a 1,23 con llc lvl 3 su 8 in adaptive, il problema è che se metto 4,5 con 1,265 ed llc 4 ( stabile ) mi da temperature intorno a 76 sotto ibt, intel dichiara come temperatura massima i 75 gradi, quindi volevo un liquido per portarlo almeno a 4,6-4,8 con temperature sotto i 75

a 4,4 sto a 1,23 con llc lvl 3 su 8 in adaptive, il problema è che se metto 4,5 con 1,265 ed llc 4 ( stabile ) mi da temperature intorno a 76 sotto ibt, intel dichiara come temperatura massima i 75 gradi, quindi volevo un liquido per portarlo almeno a 4,6-4,8 con temperature sotto i 75
Ibt è uno degli stress test più pesanti che ci sia, prova ad usare Aida 64

ok provo con aida, cmq mi sta scendendo la scimmia per l'aio, invece potrebbe essere utile per la migliore ventilazione aggiungere due ventole da 140mm sull'upper? praticamente proprio sopra il dissi? visto che ho due spazi ancora liberi e avevo pensato per abbassare ulteriomente le temperature di metterne due in estrazione. Al momento ho due in entrata sul fronte da 140, una in entrata in basso da 120 ed una sola in estrazione sul retro, cosi facendo migliorerei la circolazione dell'aria e guadagnarei 2-3 gradi in meno?

Cmq con aida64 non supero i 70 gradi, con ibt arrivo a 74

Ultima modifica:
Sono passato da AIO 280 (CM nepton 280l e x61) al noctua nh-d15s. Lascia perdere...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

insomma noctua tutta la vita? :D
Decisamente! L'unico motivo per non prendere un noctua è per l'estetica o se vuoi tirare un 6950X a 4,5 GHz ma anche in quel caso un AIO serve a poco... Non fraintendermi, sono belli, però sono rumorosi in idle e aggiungono una complicazione in più che non è necessaria, vanno comprati con la pancia, non con la testa.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro