PROBLEMA La scheda video è da buttare ?? / risolto

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
Sé vuoi provare un metodo per farla andare, potresti metterla nel forno (ti allego il link per capire come fare) perché la causa del problema potrebbero essere anche dei contatti o delle saldature ossidate che bloccano il flusso di dati.
Link:
Grazie per il consiglio ma vorrei evitare di mettere la scheda video nel microonde, anche se fosse un metodo funzionante
Al massimo proprio come ultima possibilità.
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
Sé vuoi provare un metodo per farla andare, potresti metterla nel forno (ti allego il link per capire come fare) perché la causa del problema potrebbero essere anche dei contatti o delle saldature ossidate che bloccano il flusso di dati.
Link:
Grazie per il consiglio ma vorrei evitare di mettere la scheda video nel microonde, anche se fosse un metodo funzionante
Al massimo proprio come ultima possibilità.

No nel microonde assolutamente no !!! La fai esplodere ahahah nel forno normale o con il phon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
No, allora ora che stai con quella integrata scarica ddu avvia il pc in modalità provvisoria e disinstalla i driver, poi rimonta la scheda video e sempre usando quella integrata reinstalla i driver della tua gpu, se il problema non si risolve prova a riflashare il bios della gpu
Ah ok, non è che conosci una guida per come fleshare il BIOS della gpu, che non sono esperto, l'ho fatto solo con qualche telefono

Grazie
 

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
No nel microonde assolutamente no !!! La fai esplodere ahahah nel forno normale o con il phon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No certo, non nel forno a microonde
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
No, allora ora che stai con quella integrata scarica ddu avvia il pc in modalità provvisoria e disinstalla i driver, poi rimonta la scheda video e sempre usando quella integrata reinstalla i driver della tua gpu, se il problema non si risolve prova a riflashare il bios della gpu
Ah ok, non è che conosci una guida per come fleshare il BIOS della gpu, che non sono esperto, l'ho fatto sono con qualche telefono

Grazie

Guarda io conosco la procedura per le Nvidia, so che con le amd si usa atiflash ma non so bene la procedura, cerca prima di tutto il bios originale della tua scheda, poi ci sono molte guide online su come flashare il bios, però già per esperienza ti dico che al 90% non risolvi flashando il bios mentre potresti risolvere mettendola in forno o con il phon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
Guarda io conosco la procedura per le Nvidia, so che con le amd si usa atiflash ma non so bene la procedura, cerca prima di tutto il bios originale della tua scheda, poi ci sono molte guide online su come flashare il bios, però già per esperienza ti dico che al 90% non risolvi flashando il bios mentre potresti risolvere mettendola in forno o con il phon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok grazie mille
 

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
Allora per scopo puro informativo, la tecnica del forno sembra aver portato i suoi risultati, dopo aver provato tutto ciò che potevo, e non avendo più nulla da perdere, in quanto la scheda video non ne voleva sapere di funzionare per più di 10 minuti senza avere il problema che avevo descritto all'inizio, ho deciso di provare con la tecnica del forno, seguendo le istruzioni che erano nel video condiviso da @Bread29, infornando la scheda per 8 minuti ad una temperatura di circa 180 °C, adesso la scheda ha ricominciato a funzionare, ovviamente questa procedura potrebbe anche portare solamente dei benefici per poco tempo, per testarla ho lasciato il computer acceso per oltre 12 ore, e non c'è più traccia dei problemi che dava prima.

Speriamo quindi che questa procedura abbia risolto definitivamente il problema.

Grazie mille per tutti i consigli :)
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
Allora per scopo puro informativo, la tecnica del forno sembra aver portato i suoi risultati, dopo aver provato tutto ciò che potevo, e non avendo più nulla da perdere, in quanto la scheda video non ne voleva sapere di funzionare per più di 10 minuti senza avere il problema che avevo descritto all'inizio, ho deciso di provare con la tecnica del forno, seguendo le istruzioni che erano nel video condiviso da @Bread29, infornando la scheda per 8 minuti ad una temperatura di circa 180 °C, adesso la scheda ha ricominciato a funzionare, ovviamente questa procedura potrebbe anche portare solamente dei benefici per poco tempo, per testarla ho lasciato il computer acceso per oltre 12 ore, e non c'è più traccia dei problemi che dava prima.

Speriamo quindi che questa procedura abbia risolto definitivamente il problema.

Grazie mille per tutti i consigli :)

Meglio così, ti avevo detto che quasi sicuramente funzionava, l’ho usata svariate volte è ancora tutte le gpu che ho infornato funzionano, poi se rida problemi la inforni di nuovo ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro
Allora per scopo puro informativo, la tecnica del forno sembra aver portato i suoi risultati, dopo aver provato tutto ciò che potevo, e non avendo più nulla da perdere, in quanto la scheda video non ne voleva sapere di funzionare per più di 10 minuti senza avere il problema che avevo descritto all'inizio, ho deciso di provare con la tecnica del forno, seguendo le istruzioni che erano nel video condiviso da @Bread29, infornando la scheda per 8 minuti ad una temperatura di circa 180 °C, adesso la scheda ha ricominciato a funzionare, ovviamente questa procedura potrebbe anche portare solamente dei benefici per poco tempo, per testarla ho lasciato il computer acceso per oltre 12 ore, e non c'è più traccia dei problemi che dava prima.

Speriamo quindi che questa procedura abbia risolto definitivamente il problema.

Grazie mille per tutti i consigli :)
Sono felice per te, ne ero sicuro che questo metodo sarebbe funzionato visto che l'avevo provato io stesso ;)
Ora, se sei fortunato, ti potrebbe durare come la mia 980.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili