La scheda madre non si avvia

Pubblicità

Lampada0102

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, innanzitutto prima di esporvi il problema vi scrivo la mia configurazione (datata):
Scheda madre Asus P5VD1-X
Processore Pentium 4 2.8 ghz
2 banchi di ram ddr1 da 1 gb
Scheda video Radeon 9200 Pro Family da 128 MB
HDD Maxtor Diamong Plus 9 da 80 gb
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo so che è vecchissimo come pc ma lo uso per retrogaming. Comunque in ogni caso alla scheda madre ho attaccato tutti i connettori dell'alimentazione, e il cavo del pannello frontale per avviarlo, ma quando premo il tasto il pc non si avvia. Il led posto sulla scheda madre è acceso e quindi la scheda riceve corrente. Quindi, quale può essere il possibile problema e come posso risolvere? Devo specificare che non ho messo la ventola e dissipatore sul processore, dato che quello che ho ordinato per rimpiazzare quello vecchio deve ancora arrivare. E' possibile che la scheda madre non si avvii riconoscendo il fatto che non è presente nessuna ventola del processore?

ciao, infatti, già senza connettore ventola cpu molte schede non si avviano. ma dovrebbe fare dei beep? hai la cassa? li fa?

ciao, infatti, già senza connettore ventola cpu molte schede non si avviano. ma dovrebbe fare dei beep? hai la cassa? li fa?
No, perchè proprio quando premo il tasto le ventole del case non si avviano nè danno segni di vita. Neanche l'hard disk si avvia. Proverò, quando arriva, a mettere la ventola sul processore e ti farò sapere se non funziona. Nel frattempo, ti volevo chiede se è possibile che i cavi del pannello frontale li ho posizionati male? Nel senso, so dove devono essere messi, ma è possibile che li ho orientati male, tipo che la scritta che indica la funzionalità del cavo a posto di stare orientata verso "l'alto" del case deve essere orientata verso i piedini che reggono il case?

Controlla bene il cavo di accensiome (PW) non è collegato ai pin giusti.
ok ora faccio ti faccio sapere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Controlla bene il cavo di accensiome (PW) non è collegato ai pin giusti.
no niente è posizionato bene ora ho provato per tutti i lati ma la scheda madre non ne vuole sapere di partire. Secondo il manuale della scheda dovrebbe martire ma niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro