PROBLEMA La scheda madre non rileva la scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlDoc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti prima di porre il quesito vi comunica la mia configurazione:

Case: Cooler Master CM690 III
SM: ASRock z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty
Cpu: intel core i7 4770k PC 1150 8mb Cache 3,5 Ghz
Alimentatore: Corsair RM750 80PLUS GOLD
Dissipatore: Noctua NH-UP12P SE2
SSD: Samsung 256gb 840 pro
Hard Disk: 3,5 2TB Seagate St2000VM003
Masterizzatore: Samsung 24x SH224
RAM: Dimm Ballistix Tactical 16gb (2x8gb) DDR3 1866 MHz CL9
Scheda video: SAPPHIRE - Radeon R) 290 4 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI/HDMI/ Display Port Tri-X OC Version
Monitor: Led 27" ASUS PB278Q

Arrivo al problema ... alla fine dell'assemblaggio sul display della scheda madre mi compare il messaggio di errore, ovvero la scheda madre non rileva la scheda video.

Premetto che tutti i componenti sono nuovi e appena assemblati e io non ne capisco molto ... infatti il pc l'ho assemblato insieme ad un amico tecnico ... il problema da cosa può scaturire?

Ora stiamo facendo dei test incrociati usando schede video funzionanti per capire se se il problema è la scheda madre e lo stesso stiamo facendo con la R9 installandola su schede madri che funzionano sicuramente.

Nell'attesa degli esiti delle prove vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ed eventuali soluzioni al problema ... se ci sono soluzioni altrimenti sono costretto a chiedere la sostituzione di uno dei due pezzi imputati ( scheda madre/ scheda video).

Grazie mille anticipatamente

ILDoc

hai collegato l'alimentazione della scheda video?
questa scheda richieda un connettore da 8 pin e uno da 6 pin che vanno connessi entrambi

Si ho alimentato la scheda con i due connettori ... ma nulla.
Anche le prove incrociate mi hanno dato esito negativo ... LA SCHEDA NON FUNZIONA ... e mio malgrado dovrò mandarla indietro e sfruttare la grazia con tutto quello che mi comporterà in termini di pazienza e tempo.

Grazie mille lo stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro