la scheda madre non parte

Pubblicità

saturno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei asporvi il mio problema riguardante la scheda madre GIGABYTE EX58-UDR3.

Ho da poco acquistato dei componenti ardware per costruirmi il mio pc nella seguente configurazione:

scheda madre GIFABYTE EX58-UD3R
processore INTEL CORE ì7 920
memorie ram OCZ 4GB PC3.10666 2X2GB 1333Mhz-655 ReaperX HPC EB
hdd 2xSEAGATE BARRACUDA GT 7200.11 500Gb
scheda video ATI RADEON HD 4830 1G GDDR3 PCI-E

Ho montato il tutto come da manuale, collegando i vari connettoti sulla scheda madre. Al momento della verità il pc nn parte, ovvero tenta l'avvio, partono le ventole sia della cpu che quella del case, si accendono i led di diagnosi ma dopo 2 secondi il pc si spegne e ritenta un'altro avvio, e cosi fino a quando nn intervengo nello spegnimento col tasto power. Ho scollegato i vari componenti (ram, hdd, video, mast.) ma il prodotto nn cambia. La prova sucessiva l'ho fatta staccando il connettore pin 4+4 di sovralimentazione della cpu, e reinserendo la sceda video. A questo punto la scheda madre parte, o perlomeno sembra ma sul monitor nessun segnale. Devo anche dire che nn viene emesso nessun bip di diagnosi. Premetto che i singoli componenti (ram, hdd, video) sono stati testati e risultano perfettamente funzionanti. Nn ho avuto modo di testare scheda madre e pcu, perchè nella città i cui vivo(Vicenza) nessun è in grado di fare il test, perchè nn possiedono nessuno dei due componenti

QUALCUNO PU0' AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA? Vi ringrazio.

Ciao, potrebbe essere colpa dell'alimentatore difettoso o di potenza inadeguata per quella configurazione;imho dovresti provare con un altro sicuramente funzionante ;)

ciao. scusami ma ho dimenticato di scrivere che è l'alimentatore un (LC POWER LC 6600GP V2.3 600 W) è stato il primo componente ad essere testato,risultato funzionante. E' stata fatta anche la prova con un'altro alimentatore funzionante e compatibile(600 w) ed il risultato nn è cambiato. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro