La scheda grafica può funzionare capovolta?

Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Messaggi
232
Reazioni
1
Punteggio
38
Sono passato da una combinazione case/scheda madre (Aerocool VS-4 con Asrock 970 Extreme 3) diversa che a anche un diverso orientamento, quindi se nel vecchio la parte frontale era a snistra, nel nuovo è a destra, questo mi ha creato qualche problema ad inserire la scheda grafica (Radeon HD6670 1Gb). Nel vecchio pc la scheda era inserita in modo che la ventola fosse puntata verso l'alto e si agganciava alla perfezione, nel nuovo invece devo metterla con la ventola in basso e per via degli inserti troppo sottili nel retro del case sono stato obbligato a togliere la mascherina metallica con i fori degli ingressi con i buchi per l'aria. La scheda così come l'ho messa è abbastanza salda, ma basta tirarla leggermente per farla staccare. Non potendola ancora provare perché non ho ancora l'alimentatore del nuovo pc, sapreste dirmi se la scheda così messa potrà funzionare? Per lo meno temporaneamente. Le ultime due foto sono del vecchio computer, tanto per farvi vedere le differenze di orientamento.

- - - Updated - - -



- - - Updated - - -

 
E' normale che stia così, era nel vecchio case che la scheda madre era montata in modo strano. :sisi: La mascherina degli slot è normale che si debba togliere, altrimenti non puoi montare la vga. Per il fatto che si sfila facilmente, hai messo la vite nel lato dello slot per bloccarla?
 
mi sembra che manchi la vite.. metticela che stabilizza la scheda (alcuni case hanno meccanismi di aggancio particolari, ma la vite è sempre meglio metterla)
 
a me sembra che abbia tolto la mascherina della vga .... devi togliere solo le mascherine metalliche del case dove si posiziona la vga e in seguito fissare bene la vga con le viti... per quanto riguarda la vga era capovolta prima xd.... di solito lo fanno nei pc preassemblati...parlo per esperienza personale
 
veramente li hp non c'azzecca niente..... è stato lui a togliere la mascherina della vga e a far rimanere le protezione del case xd
 
Ho fatto altre foto per meglio chiarirvi la problematica

Diciamo che con la mascherina ci starebbe, però la rientranza del case in cui ci sono le viti è troppo a sinistra, quindi come potete vedere più di così non posso premerla e quindi rimarrebbe collegata allo slot di poco, quasi appesa, non è perfettamente incastrata. Ho anche provato ad avvitare prima la mascherina e poi infilarci la scheda, ma non cambia niente.

Quindi con quella l'unico modo per farcela entrare bene sarebbe segare una delle linee in questa rientranza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top