La Scheda Audio Gracchia

Pubblicità

skynet84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con l'audio.
Attualmente le casse sono collegate al jack sul retro del computer e si sente in continuazione un fruscio di sottofondo. Se lo collego al jack frontale del case il problema sparisce.
La scheda audio è quella integrata della Gigabyte Z97X-Gaming 5 e i driver sono aggiornatissimi. Aggiungo che ho anche appena formattato il computer e ho un'alimentatore comprato qualche giorno fa EVGA G2 650W ma il problema rimane.
Non so proprio cosa fare!!

Salve a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con l'audio.
Attualmente le casse sono collegate al jack sul retro del computer e si sente in continuazione un fruscio di sottofondo. Se lo collego al jack frontale del case il problema sparisce.
La scheda audio è quella integrata della Gigabyte Z97X-Gaming 5 e i driver sono aggiornatissimi. Aggiungo che ho anche appena formattato il computer e ho un'alimentatore comprato qualche giorno fa EVGA G2 650W ma il problema rimane.
Non so proprio cosa fare!!
diagnosi facile, probabilmente la scheda audio della main é di qualitá bassa e le piste raccolgono rumore elettrico fino al jack posteriore. Il "gracchio" e il rumore é il tipico risultato di una scheda audio non schermata, come tutte quelle montate sulle main praticamente. Il problema sul jack frontale sparisce perché i fili audio del case sono invece schermati nei case piú di qualitá, dovendo attraversare il case.

Mmm... ho capito! Quindi che mi consigliate?
Cosa posso fare prima di mandare la scheda madre in garanzia?
dipende cosa vuoi, puoi prendere una scheda audio interna/esterna ed usare quella, sicuramente migliora anche la qualità. Non credo che mandando in assistenza la scheda risolvi qualcosa... probabilmente essendo fatte in serie il problema persiste su tutte, penso che il fruscio vari anche dall'hardware che attualmente monti.

In teoria potrei fare il reso perché l'ho presa su Amazon 1 anno e mezzo fa e sono coperto fino a 2 anni . . . Vorrei solo evitare per non dover smontare tutto quanto. . .
Che scheda audio mi consigliate di qualità? Sento molta musica e ho delle buone casse Behringer Ms40.
Grazie mille!

In teoria potrei fare il reso perché l'ho presa su Amazon 1 anno e mezzo fa e sono coperto fino a 2 anni . . . Vorrei solo evitare per non dover smontare tutto quanto. . .
Che scheda audio mi consigliate di qualità? Sento molta musica e ho delle buone casse Behringer Ms40.
Grazie mille!
come diceva sopra vgg5465, probabilmente il problema persiste su tutte essendo tutte uguali le main lato progettazione.
Scheda audio dipende da quanto vuoi spendere...

Grazie per il suggerimento! Pensavo più a una scheda audio interna. . .
le interne potrebbero avere lo stesso tuo problema attuale pur essendo dedicate, le esterne è quasi impossibile... se vuoi un interna prova a prenderla, nel caso fai reso e vai di esterna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro