La scelta del portatile

• Autore discussione Autore discussione xml
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xml

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto per completare il processo di valutazione delle alternative dei notebook che sto valutando.

I notebook in esame sono 4:

1)asus x57vn-ap066c_CD PREZZO €899

Processore tipo Intel Core 2 Duo P8600
Frequenza di clock processore 2400 MHZ
Memoria cache di livello 2 3 MB
Frequenza Front Side Bus 1066 MHZ
Chipset Intel 45PM
Memoria RAM installata 4096 Moduli DDR II SODIMM 800 MHz
hard disk drive 250 GB SerialATA
Velocità di rotazione 5400 RPM
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1
Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI
Uscita video esterno VGA + HDMI
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9650M GT 1024 Mb dedicata
Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d
Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Audio,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0
Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n
Interfaccia Bluetooth integrata

2)hp dv5-1030el PREZZO €899 notebook+borsa+mouse+pennino 8Gb

Tipo di processore Processore Intel® Core™2 Duo P8400
2,26 GHz , 3 MB di cache L2

RAM : 4096
HD: 250 Gb
Scheda video Geforce 9600M GT 512 Mb dedicati
masterizzatore
ecc.....

3)Acer as59v0g-934g25 PREZZO €799

Processore:Intel core 2 duo T9300 (2,5Ghz), 6Mb cache L2
RAM: 4096
HD: 250 Gb
scheda video: NVIDIA Geforce 9500M GS 512 Mb dedicati
masterizzatore
webcam
ecc

4)toshiba satellite A300-1GC prezzo €799

Processore Intel core 2 duo P8400, Ram 4Gb DDR2, HD 320 Gb, grafica ati mobility radeon HD3650 512 Mb dedicati, bluetooth + E.D.R, ieee 1394, web cam, LCD 15,4 ecc....

Spero che possiate aiutarmi....se avete altre indicazioni da darmi su notebook della stessa fascia qualità/prezzo o migliori ne sarò contento
Grazie

un pò di tutto

Diciamo che non sono un professionista in nessun campo, ma mi diletto in molti: internet è la mia passione (anche se nn credo che le prestazioni del computer influiscano nella navigazione), creo e gestisco qualche sito (software per trasferimento ftp ecc...), spesso lavoro con programmi di grafica tipo Photoshop CS3, fireworks ecc..., dreamweaver, flashplayer, adobepremier, pinnacle studio, adobe audition ecc...
Oltre ovviamente ai normali programmi del pacchetto Office e quelli per il monitoraggio e la pulizia del notebook...
Insomma penso abbiate capito che faccio un pò di tutto, tranne giocare (cosa che non attira per niente)...
Non sono un espertissimo di hardware, mi piace più la parte software, ma penso di avere selezionato i notebook che ho postato sopra proprio per far fronte alle mie esigenze: tutti e 4 mi sembrano ben adatti!!! l'indecisione deriva dal fatto che nn ho avuto modo di provare le 4 marche (tutte conosciute, ma non so se ugualmente affidabili!!!) e nemmeno i diversi processori...
certamente il processore T9300 sarà anche più prestante avendo una frequenza di clock di 2,5 Ghz, cache di livello L2 di 6Mb, rispetto al p8600 e al p8400, ma è un acer.
Poi entra in gioco anche la variabile prezzo...
acer e toshiba costano €799, mentre asus e HP (+borsa, mouse e pennino) €899. Vale la pena spendere €100 in più?
Poi c'è la scheda video... tutte e 4 discrete..., ma asus ha una 1024 Mb dedicati, gli altri 512 Mb.
Insomma potrei continuare ad analizzare le altre variabili in gioco nella scelta fra più notebook, ma penso che voi possiate e siate in grado di farlo anche meglio di me!!!altrimenti non avrei aperto il topic
Il conforto di esperti come voi mi sarà sicuramente di aiuto...

Grazie ancora...ciao

Io ti consiglierei l'Acer perchè ha il processore più veloce e la scheda video ti basta per uso che farai e ti permette di risparmiare 100Euro. Altrimenti l'Asus che ha una bella scheda video e un ottimo processore. Tra due processori la differenza in termini di prestazioni non è tanta.

grazie

Io ti consiglierei l'Acer perchè ha il processore più veloce e la scheda video ti basta per uso che farai e ti permette di risparmiare 100Euro. Altrimenti l'Asus che ha una bella scheda video e un ottimo processore. Tra due processori la differenza in termini di prestazioni non è tanta.

Grazie per il tuo prezioso consiglio....ma il fatto è che non so se fidarmi di acer! ho letto che sicuramente asus è più affidabile...tu che ne pensi?

Non vedo dovè il problema visto che ti danno 3anni di garanzia e poi ho avuto un monitor della Acer e non mi a mai dato alcun problema. Poco fà volevo prendere un notebook a mediaworld e se non mi ricordo male con 50euro in più ti prolungano la garanzia a 5anni!!!

Non vedo dovè il problema visto che ti danno 3anni di garanzia e poi ho avuto un monitor della Acer e non mi a mai dato alcun problema. Poco fà volevo prendere un notebook a mediaworld e se non mi ricordo male con 50euro in più ti prolungano la garanzia a 5anni!!!

grazie tanto per il tuo aiuto

Acer è affidabile fidati io di portati ne ho avuti 5 2 acer 2 toshiba e 1 HP con gli acer mi sono trovato benissimo.... poi avrai anche prestazioni migliori

voto per il toshiba:
1° costa 799€
2° buona scheda video (penso che possano bastare 512 mb)
3° hd + capiente tra i 4 notebook

il processore non è il migliore però credo non vi siano grandissime differenze dal punto di vista delle prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro