"molti gamers non conoscono nemmeno AMD, e il sistema di diffusione del marchio da parte dei fornitori e dei distributori consente un ricarico superiore su Nvidia che su AMD facendo crollare anche da quel lato la proposta effettiva all'utente finale"
"Trattasi dell'abitudine della gente ad affidarsi ad un marchio che li ha fregati più volte (e li fregherà ancora), una forma di sindrome di Stoccolma dovuta principalmente all'uso smodato delle funzioni software da parte della gente anche quando non servirebbe, visto che andrebbero usate solo quando l'hardware della scheda non riesce a far girare il gioco senza perdita di frame. "
Madooo, quanto rosicate gente. Fatevi curare!
MOlti non conoscono AMD ma le CPU DA GIOCO più vendute sono gli X3D che hanno fatto fare un balzo in avanti nelle vendite ad AMD. Però per le GPU nessuno la conosce secondo il capoccia sopra. La coerenza proprio non esiste. Vi inventate di tutto per giustificare il fatto che le GPU di AMD sono cacca.
Fregati e che li fregherà.. ma da quale mondo parallelo sei apparso?
Se c'è un'azienda che ha inculato i suoi clienti alla morte è stata proprio AMD. Con la vendita di GPU bacate, tipo RDNA1, e mai sistemate.
Forse non ti sei accorto che Nvidia ha aumentato di brutto la sua quota in questi anni, e indovina da quale bacino di utenti è andata a pescare? Proprio da quelli che sono stati inculati negli ani precedenti che non vogliono più saperne di mezze GPU i cui problemi sono risolti a babbo morto e che hanno metà delle feature di quelle della concorrenza.
Se usi una 9070 per fare qualsiasi cosa che non sia gioco, booom. Se non ti esplode in faccia è già tanto visto quanto schifo fa.
Ecco perché te ne sei uscito con la cagata peggiore del thread, cioè che le feature avanzate vanno attivate solo se non fanno calare i frame per secondo.
Che è una nuova inedita giustificazione per dire: visto che AMD è rimasta indietro, chi è davanti non è vero che va meglio, perdono i frame! Ah, la qualità dell'immagine che cosa sconosciuta per gli utenti che usano le GPU AMD! Meglio 200FPS con 5 poligoni, niente effetti luce, niente effetti particellari o volumetrici ma texture pompate. Stile console, che 150 frame a qualità fotorealistica. O è meglio giocare a 60 FPS tutto low piuttosto che abilitare l'upscaling, che se poi è AI è una cosa bruttissima, guarda che sfocatura qui, che ghosting là, quel pixel in still image tra i 400 milioni processati nell'ultimo secondo è fuori posto... ma, aspetta un attimo, ora dopo 3 versioni di tentativi di cacca di fare upscaling pure AMD ha lo scaling AI, ah che bella cosa.
Ah, queste feature avanzate che fanno calare i frame ma aumentano la qualità da sempre caratteristica dell'avanzamento tecnologico da che esistono le GPU, che brutta cosa che sono!
Ma nessuno conosce le GPU AMD e Nvidia da sempre frega i suoi utenti dando loro nuove funzionalità che funzionano al day one anni prima della concorrenza. E' così chiaro che gli utenti sono imbecilli e comprano secondo la moda o il tamtam mediatico. Chi ha preso l'X3D da abbinare a una 9070XT perché così ha più frame come riportano i test (fatti con la 5090), invece no, quello è stato intelligentissimo, il non plus ultra dell'intelligenza umana.