DOMANDA La RTX 2070 SUPER regge il 1440p?

Pubblicità
prima di tutto cambia quel tecnoware. poi pensa agli upgrade.

guarda, io ho un 5700x con una 4070 con un ottimo 550. ed il psu non fà una piega.

nel tuo caso andrei di 4070 PNY usata -ottime condizioni venduta e spedita amazon a 613€. se non funziona o dà problemi? contatti amazon e fai il reso. ed un 5600 liscio (137€) o il 5600X (148€ usato come nuovo dall'amazzone). che in qhd van comunque bene.

cacchio! le 4070 tranne la ventus, son schizzate su minimo di 50€ se non anche un centello! 😱
 
acchio! le 4070 tranne la ventus, son schizzate su minimo di 50€ se non anche un centello
mi sa che è il classico rialzo tattico prima dei periodi di "offerta", i Prime Days 11-12 Luglio si avvicinano 😅 così ti fanno vedere offerte molto più convenienti 🤣
 
4070pny da amazon secondamano a 631... sparita. spero sia riuscito a prenderla tu @Granodur0.

@BAT
ci stavo giusto pensando prima dopo aver visto l'ultimo video dei prodigeek, i prezzi si alzano giusto giusto 10 giorni prima del prime day? straaaaano..... 😁
che "casualmente" i prezzi andranno sui 620/650? 🤔🤣🤣
 
La 4060ti è una scheda totalmente inadatta al 1440p. Se vuoi rimanere su quella cifra:

Ricorda però che la 4070 va sullo stesso alimentatore della 2070s, la 3070ti necessita di un 650w.
non voglio inquinare thread altrui ma stav seguendo la discussione ed è stato più forte di me, solo una domanda e mi levo dai maroni, sto pensando anche io alla 4060ti per il qhd, perchè dici "totalmente inadatta"? grazie
 
non voglio inquinare thread altrui ma stav seguendo la discussione ed è stato più forte di me, solo una domanda e mi levo dai maroni, sto pensando anche io alla 4060ti per il qhd, perchè dici "totalmente inadatta"? grazie
Perché la 4060ti è una scheda che offre un aumento prestazionale rispetto alla generazione precedente che decresce all'aumentare della risoluzione, il tutto praticamente motivato da un bus (128bit) che limita lo scaling di una gpu dotata di più di 4 migliaia di cores.

La 4060ti è una cpu da 1080p, lì dà il suo meglio perché lì l'impatto negativo della banda (288GB/s) non è apprezzabile. Ha però un aspetto in comune con la 3070ti: costa 500€, nel 2023 non può essere venduta per il 1080p.

Cosa ne deduciamo? La 4060ti, 8GB o 16GB (ma anche 96GB), non ha un mercato.
 
fino a sabato scorso costava 629,99 nuova e senza offerta!
ma infatti. al post #19 avevo indicato il mio stupore nel essermi ritrovato le 4070 base a oltre 700/730€. un bel centello in più, senza motivo se non inchiappettare la gente al prime day.

per ora la parola d'ordine è: aspettare! tempo un mesetto e ce le troviamo sotto i 630, e magari le base anche sotto i 600. (si spera!)
 
4070pny da amazon secondamano a 631... sparita. spero sia riuscito a prenderla tu @Granodur0.

@BAT
ci stavo giusto pensando prima dopo aver visto l'ultimo video dei prodigeek, i prezzi si alzano giusto giusto 10 giorni prima del prime day? straaaaano..... 😁
che "casualmente" i prezzi andranno sui 620/650? 🤔🤣🤣
Magari fossi riuscito a prenderla io 🤣🤣🤣.
Comunque credo che aspetterò un po' per il motivo che avete detto voi. Forse tra qualche mese i prezzi si abbasseranno intorno ai 630 - 600 fino anche sotto i 600 euro per la 4070.
Poi come ha detto @bellandrew la parola chiave di questo periodo è aspettare, quindi tra qualche mese vedremo cosa succederà.
 
le 5000 prima di inizio/metà 2025 non usciranno, per cui penso proprio che le 4000 non caleranno poi troppo di prezzo (magari quel 7-10%)... e se vedono che vendono poco? smettono di produrle.
meno offerta, domanda uguale = prezzi stabili.
si son abituati ai big Money fatti in pandemia, e non vogliono rinunciarci.

chi ha una gpu almeno decente, gli conviene abbassare tensioni e frequenze e cercare di tirare almeno fino al 2025.
acquistare solo in caso di assoluta necessità.
o al massimo cercare di recuperare una gpu decente nell'usato spendendo il meno possibile e tirare finché quella gpu campa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top