DOMANDA La risoluzione nativa del monitor ha influenza sugli fps se gioco a risoluzioni piu basse?

Pubblicità

Shinkuu

Utente Attivo
Reazioni
129
Punteggio
58
Sono un giocatore di csgo. Attualmente gioco in 1024x768 su un monitor 1440p 60hz e faccio circa 250 fps con dei cali a 190. Vorrei passare a un monitor con refresh rate piu alto, ovviamente 1080p. Mi chiedevo se passando da un monitor 1440p 60hz a uno 1080p 240hz (sempre giocando in 1024x768) aumenterebbe/diminuirebbe i miei fps, o non cambierebbe nulla? Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sono un giocatore di csgo. Attualmente gioco in 1024x768 su un monitor 1440p 60hz e faccio circa 250 fps con dei cali a 190. Vorrei passare a un monitor con refresh rate piu alto, ovviamente 1080p. Mi chiedevo se passando da un monitor 1440p 60hz a uno 1080p 240hz (sempre giocando in 1024x768) aumenterebbe/diminuirebbe i miei fps, o non cambierebbe nulla? Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza

Ma non devi giocare a 1024x768.
E' totalmente assurdo spendere i soldi per un monitor nuovo per giocare sempre a 1024x768.

Ma non devi giocare a 1024x768.
E' totalmente assurdo spendere i soldi per un monitor nuovo per giocare sempre a 1024x768.

Una cosa che non mi è mai piaciuta di questo forum sono questo tipo di risposte... potreste rispondere alla mia domanda e non divagare argomentando su cose di cui neanche sapete il motivo? Chiedo un monitor 1080p 240hz buono , mi viene risposto di comprare un 4k,... sempre così deve andare. Gioco a quella risoluzione per motivi miei, se non sapete nulla sul competitive gaming non generate discussioni inutili e rispondete a ció a cui vi viene richiesto di rispondere e su cui siete indubbiamente più competenti di me.

Ti è stato risposto cosi' perchè ciò che vuoi fare non ha molto senso, anche se devi giocare in competitivo.

Capisco la volontà di prendere un monitor ad alta frequenza per il gioco competitivo e fin qui ha senso, ma non ha senso abbassare la risoluzione, a meno che non hai una scheda video davvero vecchia, ma in questo caso ha davvero senso cambiare monitor e non prima vga?

Ultima modifica:
Suppongo che lui abbassi la risoluzione per poter andare più veloce...

Il monitor non influisce sugli Fps, che sia un FHD o un QHD i frame restano quelli, stessa cosa per quanto riguarda gli hz, cambia il "riscontro visivo" se capisci cosa intendo:ok:

P.S. Quello che ho detto vale nel tuo caso se giochi con stessa risoluzione e stessi dettagli su entrambi i monitor (preciso perchè non si sà mai:asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Da giocatore di cs go di lungo corso ti dico di non giocare in 4/3, è un retaggio culturale dei tempi in cui c' erano i monitor CRT che erano quasi tutti 4/3.Molti pro hanno iniziato lì e spesso le cfg prese dal web hanno questa " tara". Se non muovi molto il mouse spesso non vedi nemici che ti sono a fianco per colpa dei 4/3.
COn un corretto crosshair placement ( altezza testa) l' azione su cs go si sviluppa in orizzontale e quindi è favorita una res come i 16/9. SUl giocare a risoluzione bassa l' ho sempre fatto pure io perché avere meno dettagli sullo sfondo deconcentra meno. Ovviamente, a chi serve, aiuta anche gli fps e di conseguenza l' input lag.

Ho divagato. Scusate. Per la domanda iniziale concordo pienamente con TheGaspitan.

Ultima modifica:
Non ho esperienze dirette, ma se la risoluzione del gioco non cambia e la frequenza del monitor non cambia nemmeno le prestazioni dovrebbero variare. Il nuovo monitor ha una frequenza di 240 Hz, prima giocavi a 60 Hz: se il nuovo monitor non scala la frequenza le prestazioni in termini di fps ne risentiranno, ovvero caleranno.

Non ho esperienze dirette, ma se la risoluzione del gioco non cambia e la frequenza del monitor non cambia nemmeno le prestazioni dovrebbero variare. Il nuovo monitor ha una frequenza di 240 Hz, prima giocavi a 60 Hz: se il nuovo monitor non scala la frequenza le prestazioni in termini di fps ne risentiranno, ovvero caleranno.

Non ho capito bene questa cosa scusa...perchè dovrebbero calare?

Non ho capito bene questa cosa scusa...perchè dovrebbero calare?

Ho scritto troppo velocemente.
Dipende dal vsync. Ricordo che hai scritto che il nuovo monitor ha una frequenza di 240Hz. Se è attivo, il gioco e il PC cercheranno di produrre 240 fps, dai 60 fps, e il PC potrebbe non farcela. Se non attivo, il gioco cercherà di produrre tutti gli fps che potrà, come prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro