NNN
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 40
wignari ha detto:Il problema sta proprio lì
Io proverei a disinstallare la scheda di rete del PC XP Pro SP2, riavviare e reinstallarla configurandola nuovamente, oppure prova a cambiare IP (192.168.2.xxx) e vedere se ti cambia qualcosa
Altra cosa da provare a verificare la gestione DHCP e DNS
già provato, la scheda viene reinstallata tale e quale, col netbios disabilitato. Cambiando indirizzi ip non cambia niente, il netbios è rimasto disabilitato. Ho provato anche ad abilitare il dhcp, il router mi assegna l'indirizzo 192.168.2.2, ma ciò non fa abilitare il netbios.
Per quanto riguarda il DNS ho abilitato solo quelli per internet, tutto ciò che centra coi domini e i dns della lan è stato impostato come disabilitato, tuttavia, come puoi ben vedere dal risultato del net config redirector, il pc cerca di accedere al DOMINIO CASA, non al gruppo di lavoro CASA... non avendo DNS da contattare non riesce ad eseguire la query e ciò spiegherebbe il perchè non mi trovo in elenco nemmeno PRO esplorando le risorse di rete da PRO.
Solo che se io vado su un qualsiasi tool di configurazione, che può essere creazione guidata rete come anche la scheda "nome computer" in sistema (pann controllo), i settaggi non sono quelli! CASA è semplicemente un gruppo di lavoro, ed il netbios è impostato per attivarsi.
Sembrerebbe quasi un baco, e penso che quasi quasi lo sia, visto che è un problema comparso veramente dal nulla! (tutto è sempre andato a dovere... di punto in bianco è successo tutto questo e non riesco proprio a darmene una spiegazione!).
A titolo informativo ho cercato anche di eseguire un ripristino di sistema, nonostante l'aver caricato punti di ripristino in cui la rete andava (uno addirittura quasi immediato alla formattazione avvenuta a metà ottobre) il problema ha persistito.
forse è il caso di far partire una scansione di Norton System Exorcist? :P
apprezzo molto l'aiuto e ve ne sono molto grato!
Grazie ancora :)