happygallo93
Utente Èlite
- Reazioni
- 248
- Punteggio
- 62
ciao a tutti, se non avete la memoria troppo corta ricorderete che a inizio dicembre ho scritto qui per un problema di windows (blue screen: page fault in non paged area) che si è rivelato "ram difettata". mandata in rma, tornata il 30 dicembre, subito memtest 3 ore e 0 errori.
1 mese dopo: blue screen, qualcosa del kernel di windows, breve ricerca su internet e "settaggi errati nel bios o ram difettata". escludiamo la prima dato che sono settate in 1.5v e 1333mhz 9-9-9-24 come da specifia e quindi ":cav:"!
altro memtest da 3 cicli completi e 0 errori, torna la tranquillità!
20 minuti fa: page fault in nonpaged area. giramento di c0gl1oni!
stanotte faccio un memtest ma presumo che mi troverà errori. Già informato l'assistenza tecnica di e-chiave e chiesto quello che chiederò ora a voi.
Perchè mi si f0tte la ram? è la scheda madre che la distrugge? se sì potrei mandarla in rma? me la accettano? con quale motivazione?
potrebbe essere una piccola incompatibilità che col tempo mi distrugge la ram?
ricordo che prima e dopo l'rma ho avuto le stesse identiche ram : cioè delle TW3X4G1333C9A.
Che mi consigliate di fare? sono in preda alla disperazione.
EDIT:
altre informazioni: scheda madre GA-890GPA-UD3H v2.0
non pratico overclock.
EDIT2:
la prima volta si erano rotti entrambi i banchi di ram, quindi quasi quasi escluderei la rottura di uno slot di ram sulla scheda madre.
1 mese dopo: blue screen, qualcosa del kernel di windows, breve ricerca su internet e "settaggi errati nel bios o ram difettata". escludiamo la prima dato che sono settate in 1.5v e 1333mhz 9-9-9-24 come da specifia e quindi ":cav:"!
altro memtest da 3 cicli completi e 0 errori, torna la tranquillità!
20 minuti fa: page fault in nonpaged area. giramento di c0gl1oni!
stanotte faccio un memtest ma presumo che mi troverà errori. Già informato l'assistenza tecnica di e-chiave e chiesto quello che chiederò ora a voi.
Perchè mi si f0tte la ram? è la scheda madre che la distrugge? se sì potrei mandarla in rma? me la accettano? con quale motivazione?
potrebbe essere una piccola incompatibilità che col tempo mi distrugge la ram?
ricordo che prima e dopo l'rma ho avuto le stesse identiche ram : cioè delle TW3X4G1333C9A.
Che mi consigliate di fare? sono in preda alla disperazione.
EDIT:
altre informazioni: scheda madre GA-890GPA-UD3H v2.0
non pratico overclock.
EDIT2:
la prima volta si erano rotti entrambi i banchi di ram, quindi quasi quasi escluderei la rottura di uno slot di ram sulla scheda madre.