La ram che non spinge.

Pubblicità
Ah quindi dici che è per quello che non regge il sistema? Perchè comunque la mia configurazione non è all'altezza? Che dici comunque tra 3000 e 3400 c'è comunque una buona differenza e quei 200mhz mi potranno servire in futuro?

Ah quindi dici che è per quello che non regge il sistema? Perchè comunque la mia configurazione non è all'altezza? Che dici comunque tra 3000 e 3400 c'è comunque una buona differenza e quei 200mhz mi potranno servire in futuro?
Finché non aggiungi un altro banco uguale avrai prestazioni inferiori. Ma avevi provato a overcloccare quelle da 3000? Essendo B-die pure quelle dovrebbero salire bene, magari vanno meglio anche di questo banco:asd:

mi spieghi questa tua ultima affermazione?
essendo testate, immagino, da adata a frequenza 3600 dovrebbero andare meglio rispetto alle 3000 o no?
Il punto di partenza è + alto...cosa sbaglio?

mi spieghi questa tua ultima affermazione?
essendo testate, immagino, da adata a frequenza 3600 dovrebbero andare meglio rispetto alle 3000 o no?
Il punto di partenza è + alto...cosa sbaglio?
Sono selezionate, ma il processo di binning non è perfetto e a volte capita che prendendo un kit che sulla carta sarebbe inferiore, in overclock in realtà poi si comporta meglio. Comunque la differenza tra 3000MT/s e 3400 non è moltissima, ma non è detto che aggiungendo il secondo banco regga quella frequenza.

Diciamo che visto che mio fratello mi vuole dare le sue 3600 e vuole le mie 3000 forse è questa la fregatura che vuole rifilarmi? :-P
No dai scherzo. Lui dice che la sua scheda madre non le supporta e le da a me.

Anzi ti dirò dovrebbe smontare l'altro banco domani e darmene un altro da 3600.

Magari proverò a montarlo e vediamo come va così mi consigli (visto che mi rispondi solo tu :P e per questo grazie mille)/consigliate se dargliele o meno. Lui dice che è un peccato che lui le monti e tenerle castrate senza poterle sfruttare.
Ovviamente dopo che in passato mi ha perso dei dati gli è proibito toccare il mio pc quindi conto molto sul tuo/vostro aiuto nello scegliere.

A domani
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eccomi tornata alla carica!
Ciao :-) mio fratello mi ha appena dato un altro banco da 3600mhz della stessa memoria quindi ho 2 banchi identici.

Ieri non riuscivo a superare i 3400, adesso ho montato i due banchi e riesco ad arrivare al massimo a 3466 (mi pare). ecco lo screenshot di cpuz.

ram.webp

Adesso ho due domande:
1) io non ho fatto caso se ho messo nello slot 1, 3 o 2,4 la ram. E' importante? Magari è questo che limita?

2) per quale motivo conun banco vado massimo a 3400 mentre con 2 banchi riesco ad alzare la frequenza?!??

Non mi do pace! Voglio arrivare a 3600!!!
Siria

Ultima modifica:
Devi montare le ram negli slot 2 e 4. Fai almeno 30 minuti di stress test con Aida 64 stress system memory per vedere se è stabile.

Dici che può non essere stabile a questa frequenza lontana da quella per cui è venduta?

Inviato dal mio Z2_PRO utilizzando Tapatalk

Mi dici tutti i test da fare?
Ho cercato di usare aida64 ma non capisco come si fa

Semplicemente, ti basta andare nella sezione system stability test e dare la spunta a stress system memory. Fallo andare per almeno 30 minuti.

Si se salgo di frequenza la ram dal bios mi fa i biip e non si avvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro