PROBLEMA La procedura di stampa da chrome mi da problemi

Pubblicità

Lillolo

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
23
Buongiorno,
è da qualche giorno che quando avvio una stampa da Chrome, all'apertura della finestra di dialogo, oltre ad essere molto lento, mi da le seguenti opzioni di default:

Destinazione: salva come PDF (di default, poi c'è la lista di stampanti che devo selezionare manualmente)
Layout: Ritratto (oppure orizzontale)

Ps. ho notato che mi da le stesse impostazioni anche con il browser edge

Ringrazio a chi mi darà informazioni a riguardo

Ok, ma quale sarebbe il problema?
L'apertura lenta? Il fatto che prima esce la stampa pdf?

Vuol dire che fa fatica a caricare la stampante e quindi ti seleziona quella PDF.
Che stampante hai collegato? sicuro che sia impostata come predefinita?

Buongiorno,
è da qualche giorno che quando avvio una stampa da Chrome, all'apertura della finestra di dialogo, oltre ad essere molto lento, mi da le seguenti opzioni di default:

Destinazione: salva come PDF (di default, poi c'è la lista di stampanti che devo selezionare manualmente)
Layout: Ritratto (oppure orizzontale)

Ps. ho notato che mi da le stesse impostazioni anche con il browser edge

Ringrazio a chi mi darà informazioni a riguardo
Chrome mantiene l'ultima stampante scelta. Quindi se scegli la stampante dalla lista, la successiva stampa avrà come default la stampante usata per ultima

Chrome mantiene l'ultima stampante scelta. Quindi se scegli la stampante dalla lista, la successiva stampa avrà come default la stampante usata per ultima
Il fatto è che pur selezionando la stampante dedicata, al successivo invio di stampa mi torna di nuovo "salva come pdf"

Chrome ed edge sono la stessa cosa in quanto sono costruiti sullo stesso motore.

Anche io stesso identico problema. A me è successo con una stampante di rete dopo aver migrato gli indirizzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro