La potenza della Radeon 4870x2!!

Pubblicità
Si anche a me la serie 4800 mi ha fatto andare letteralmente fuori di cervella....
Aspetto fino a fine mese,dopodicche acquisto,kissa se scenderanno dio prezzo a breve la serie 200 della nvidia?!

sono già scese: la 260gtx si trova a 215 (della inno3d + 2giochi) e 233 (della xfx)
le 4870 le trovi a 203
io sto cominciando a riflettere...

ss sempre escluse

credo che Nvidia stia pensando seriamente di acquistare la pampers :asd: i prezzi della 260 si sono abbassati di quasi 100 euro :skept: the starchilld dove li hai presi sti prezzi? link please :D

scusate se interrompo la discussione:::Ora che ci sono tanti aggiornamenti sul web riguardo alle prossime soluzioni grafiche di casa ati sarebbe conveniente un crossfireX con 2 4870 oppure una singola 4870x2????????????????????????:boh::boh:

Il crossfirex si ottiene solo con 3 o piü schede, non con due.
Detto questo, se queste schede seguiranno il trend della precedente serie (crossfire di 3870 vs 3870x2), le schede multi gpu andranno in media il 25% in piü rispetto al crossfire.
Inoltre la 4870x2 avrä il chip bridge revisionato (si parla di un guadagno prestazionale rispetto a quello vecchio pari al 100%) che promette miracoli.

Credo sia troppo alto come prezzo...
Effettivamente è vero, specialmente se si considera il cf di hd4870... Credo però che si abbassi, anche perchè quella scheda video è prenotaile e molto probabilmente subirà lo stesso destino della hd4870, che avrebbe dovuto costare più di 250 euro, ma ora si trova a 205 euro...
Se consideri però la sua potenza, probabilmente anche del 50% superiore della 280gtx il prezzo non risulta essere spropositato, visto che costerebbe sui 60-70 euro in più...

Effettivamente è vero, specialmente se si considera il cf di hd4870... Credo però che si abbassi, anche perchè quella scheda video è prenotaile e molto probabilmente subirà lo stesso destino della hd4870, che avrebbe dovuto costare più di 150 euro, ma ora si trova a 205 euro...

Se verrä rispettato il "trend" della precedente generazione, la x2 andrä parecchio piü forte del crossfire...

Ho trovato questo articolo: Radeon HD4850 X2 2GB sarà in vendita a 449$ - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista , sembra che la hd4870X2 avrà una sorella minore:D, anche meno costosa. Considerando le prestazioni di una hd4850 direi che anche questa scheda video promette bene, poi molto probabilmente avrà un prezzo indubbiamente interessante, sui 350 euro, si spera...:rolleyes:
Sarebbe un'ottima soluzione interposta tra la hd4870 e la hd4870X2 e anche accessibile.

Fudzilla
Così oggi amd presenta ufficialmente la hd4870X2 e la hd4850X2, il prezzo della hd4870X2 però è molto alto, ma bisogna anche tenere in considerazione l'altissimo costo delle ram gddr5, tuttavia nvidia ha già abbassato la 280gtx a 399$, quindi la ati se non abbassa il prezzo diventerà meno competitiva, ma i tagli dei prezzi accaduti per la hd4870 e hd4850 fanno ben sperare...
Potrebbe essere ottima invece la hd4850X2, non costerà tanto (credo sui 350 euro e si spera in una riduzione), ma teoricamente dovrebbe battere anche una 280gtx.
E' stata creata una veloce interfaccia di comunicazione tra le due gpu e considerando i drivers ho idea che le versioni X2 possano essere più veloci del cross-fire, specialmente nei giochi dove il cf non è pienamente supportato o dove c'è qualche problema con i drivers.

Rimango dell'idea che sia esagerata. Secondo me e' stata fatta solo per distruggere il dominio di nvidia(parlo di potenza singola). Pero', chi lo sa, un benchmark con un paio di quelle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro