La potenza della Radeon 4870x2!!

Pubblicità

panda81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Questa è l'estate più calda, per quanto riguarda le schede video. Con l'arrivo della serie 200 da parte di nVdia e la serie 4800 da parte di Ati. Ormai sono mesi che nn si parla di altro. Io da possessore di una ormai, quanto vecchia 7800gt, devo dire che Ati ha sfornato una serie che come rapporto prezzo/prestazioni, ha dato una bella botta ad nVidia! E sono sempre piu convinto ad acquistare una bella 4870x2! Perchè spendere il doppio, se non di +, per avere le stesse prestazioni?! Domanda stupida quanto veritiera! Ormai, il "popolo" è suddiviso in due fazioni, dai fanboy e da quelli che cercano di avere le stesse prestazioni al prezzo piu ragionevole e conveniente ( io sono uno di questi), non mi importa niente se è Ati o nVidia, scelgo chi mi offre il miglior servizio al prezzo + basso, e Ati ci ha preso in pieno questa volta!! Ho aperto il discorso con questa mia piccola osservazione, per il semplice fatto, che un mio carissimo amico, lo stimo come pochi, ma di informatica, lasciatelo dire, nn ci capisci un caxxo!:asd: Tornando a noi, andando in giro per la rete ho trovato parecchie recensioni sulla 4870x2, convincendomi di + sull'acquisto di questa scheda, a voi poi i commenti!:ok:

ps. la ati recensita è la versione da 1GB

- Overclockers Australia Forums - View Single Post - ATI Radeon HD 4000 Series | 4870X2 4870 4850 4600 | Reviews | Discussion | See OP!!

Mi sembra una scheda dalle grandi potenzialità. In alcuni giochi va un po' meno di una 280gtx ma nella maggior parte la surclassa in modo eclatante. Sicuramente è la scheda più veloce sul mercato e con driver ottimizzati andrà ancora meglio. Le uniche note dolenti sono i consumi, le temperature e il rumore, tutti parametri un po' troppo elevati, bisogna considerare però che questa scheda è composta da 2 hd4870 su singolo pcb e quindi c' era da aspettarselo. Che dire? Ati è definitivamente tornata in pista :)

Puoi dirlo forte MasterXanto!! Grandissima scheda! Sono daccordo con te, per quanto riguarda consumo/temperature. Su alcuni test, anche la sorella più piccola, la 4850 in CF, da una pista allo GTX280SLI! Impressive!!:inchino: Che dire?! Ben tornata Ati! Per i fanboy, non voglio alzare flame, ma davanti l'evidenza...:asd: non esiste solo Crysis!!

Su Hexus c'è la prima recensione di questa 4870X2. A crysis, sia a 1680x1050 che 1920x1080, le prende sia dalla GTX280 che dalla 9800gx2. Mentre in Lost Planet gira decisamente meglio

Cry16.png

LP16.png

ma infatti, Crysis è stato "ottimizzato" per le schede nVidia! Si è sempre saputo questo. Ma, almeno per come la vedo io, nn ha senso comprarsi una scheda da 500€ solo per un gioco, bello per carità, ma nn ha senso!

comunque e' lei la miglior scheda al mondo :shock: hanno fatto il crossfire di 4870x2 contro lo sli di 280gtx :lol:

va bè,al momento le migliori sono le ati senza obra di dubbio sia come prezzo sia come prestazioni..aspettiamo la mossa di nvidia a questo punto con nuove vga.

ma secondo voi che ali serve per far andare questa scheda!basterebbe il mio lc-power hyperion da 700 watt con la confugurazione in firma??

Non so...è questa la tua configurazione in firma:

"ne ho ben donde di siffatte ciufole ! "

Penso basti una stilo AA. :sisi:

:asd:

Si anche a me la serie 4800 mi ha fatto andare letteralmente fuori di cervella....
Aspetto fino a fine mese,dopodicche acquisto,kissa se scenderanno dio prezzo a breve la serie 200 della nvidia?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro