La politica estera italiana

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forbiddenevil ha detto:
Potrebbe darsi che facciano celebrare l'Angelus la domenica al cavaliere, non si può mai sapere

Ammetto questo: che se si invocano le norme giuridiche comunitarie, si ha ragione.
Se si invoca lo spirito europeo si ha torto marcio: non si possono trascorrere 365 giorni l'anno a dire che l'Europa è fatta da tecnocrati, che limitano le libertà, che misurano il peso dei piselli, che l'euro ci ha messi in bancarotta, che abbiamo le mani legate, per poi un bel giorno ricordarsi dello spirito europeo.

:ok: :ok: :ok: esatto anche io la penso così, e aggiungo che per fortuna gli hanno legato le mani, il decificit è arrivato al 108% dopo gli ottimi risultati anche se faticosi attuati dal precedente governo che il deficit l'aveva ridotto e di molto ;)

A proposito della Cina, invece di temerla, dovremmo sfruttare il suo immenso mercato. Su oltre un miliardo di persone, ci sono milioni di persone benestanti e altri paesi Europei stanno già facendo affari alla grande con quella parte di mercato, mentre noi continuiamo a ripetere che una camicia cinese costa 2 euro... senza muovere un dito.

AMD64 ha detto:
A proposito della Cina, invece di temerla, dovremmo sfruttare il suo immenso mercato. Su oltre un miliardo di persone, ci sono milioni di persone benestanti e altri paesi Europei stanno già facendo affari alla grande con quella parte di mercato, mentre noi continuiamo a ripetere che una camicia cinese costa 2 euro... senza muovere un dito.
e magari pensando di dare aiuti alle nostre imprese tessili..è il colmo!

sinceramente dobbiamo temere, o meglio dobbiamo stare attenti alla Cina.
In quello Stato vi è una forte sproporzione del reddito, c'è chi ha niente (tantissimi) e c'è chi ha tutto (pochissimi).
Ma quello che soprattutto manca è il rispetto dei diritti dell'uomo, in particolare la libertà di espressione e la riservatezza, ma anche della dignità umana (penso alla pena di morte), come delle condizioni di umanità sul posto di lavoro.
Non si può esportare Tocqueville esattamente come esportare dei prodotti hitech.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro