La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Pubblicità
Fin quando queste cose le dice l'utente x sul forum y va bene, ma fare un articolo con tali inesattezze è grave, perché magari quacuno ci crede. I tempi dei porting Playstation non si stanno accorciando, anzi si stanno allungando. Per dire, ancora Astrobot, goty 2024, non c'è, nel 2026, death stranding 2 ancora non c'è, goy nemmeno, senza considerare che alcuni giochi come demon's soul remake non sono mai arrivati.

Le aziende come Sony devono fare console molto costose da sviluppare e da produrre e per venderle alla massa devono metterle ad un prezzo che è quasi a rimessa, non è più li la partita ora il Business lo fanno con i giochi per quello negli ultimi anni Microsoft ha comprato software house come fossero biscottini con il te.. il mercato è quello! Le consolle erano solo un mezzo, ma Microsoft ha uniformato le caratteristiche della sua consolle a quella del pc, Sony ha capito che non sono le consolle ma i software a dettare i guadagni ed una piattaforma chiusa limita il market share quindi ha aperto al pc gaming.. e si stanno riducendo tantissimo i tempi di passaggio a pc anche con le esclusive quelle più preziose di cui sony è ancora molto legata...

Ma sta per finire trasferire alcuni giochi classici su pc anche migliorati graficamente ha permesso a Sony di vendere un esagerazione.

Quindi Pendi una consolle ci sta io non biasimo nessuno ognuno ha il suo posto dove metterlo e le sue priorità, ne prendi 2 Sony ed Xbox sempre scelta tua ma qui c'è già da opinare.. (Trascuro nintendo che è un caso a parte.. ma con i soldi delle due consolle ti prendi un pc, giochi agli stessi giochi più hai accesso a un numero impressionante di indie ma non basta navigare, fare grafica, ricerche per scuola e quanto altro...

Fin quando queste cose le dice l'utente x sul forum y va bene, ma fare un articolo con tali inesattezze è grave, perché magari quacuno ci crede. I tempi dei porting Playstation non si stanno accorciando, anzi si stanno allungando. Per dire, ancora Astrobot, goty 2024, non c'è, nel 2026, death stranding 2 ancora non c'è, goy nemmeno, senza considerare che alcuni giochi come demon's soul remake non sono mai arrivati.
Astrobot è l'unico caso recente di giochi non ancora usciti a distanza di un anno (ma arriverà probabilmente quest'anno). DS2 è uscito a giugno. L'unico titolo non ancora arrivato tra quelli sbarcati da tanto è probabilmente Demon's Soul remake.

Astrobot è l'unico caso recente di giochi non ancora usciti a distanza di un anno (ma arriverà probabilmente quest'anno). DS2 è uscito a giugno. L'unico titolo non ancora arrivato tra quelli sbarcati da tanto è probabilmente Demon's Soul remake.
Quindi il pc non è la "macchina unica" se bisogna aspettare i "forse", "probabilmente " ecc...., paradossalmente è molto più macchina unica ps5 perché ci escono tutti i giochi Sony al lancio e ormai tutti quelli Microsoft al lancio.

Una piattaforma morente non può essere la soluzione.<br />
<br />
Anche se ne giochi 30 almeno tu per giocare su PC non intenda aspettare che il gioco venga piratato. Su play al Day one sapendo come e dove un gioco lo paghi 15euro😉 sulla piattaforma del porco obeso detta steam quanto costa? Ecco appunto 😉
Sì forse è vero che è una piattaforma morente, però a onor del vero resta che un tizio a caso, "sapendo come e dove", volendo i giochi al day one non li paga neanche, neanche i 15€, neanche i 30 € dell'usato su Vinted, neanche i 20€ del DLC di turno, poi chiamalo pure porco obeso, ma la realtà resta quella; se è per questo, se sa "come e dove", se ne "sbatte" pure di denuvo, quindi non deve aspettare proprio niente, e facendo una decina di AAA l'anno, alla fine rientra dei costi, anzi va a credito. Poi ci sono le tech Nvidia, DLSS, frame generator, modding, emulazione, save editor, trainer, backup save locali illimitati e gratuiti, multiplayer gratuito, la retrocompatibilità con PSX, PS2, PS3, PSP, PSVita, XBOX OG, XBOX 360, tutte le console Nintendo, quasi tutte le esclusive di tutte e 3 le console mainstream, fra cui anche quelle Sony...Che arrivano in ritardo certo, ma capirai. Quelle non ancora convertite si contano sulle dita di una mano, e non è più un questione di "se" ma di "quando".

Parole sante. Ormai le console cercano sempre di somigliare ai pf, con browser, installazione, hard disk ed altro . Quindi tanto vale rendere il pf la piattaforma di gioco centralizzata e definitiva.

ho sempre giocato da PC e il mondo esclusive non mi ha mai toccato minimamente, semplicemente giocavo ad altro c'è veramente una infinità di giochi sopratutto oggi che è esorbitante. Ammetto che in passato mi dispiacque un po' non giocare a call of duty 3 esclusiva playstation, ma l'ho quasi superata.

si ma...quanti malati, che hanno bisogno dei giochi di TUTTE le piattaforme esistenti, ci sono al mondo? 0,000001% della popolazione mondiale e 0,1% dei gamer mondiali?
Ma quali malati, si chiamano appassionati di videogame, come il sottoscritto.
Per dire su PC ho giocato:
Mass Effect(primo capitolo esclusiva Xbox 360)
Gears Of War 1, 2 e 3 (Esclusive Xbox 360), Gears Of War 4(Esclusiva Xbox One) e Gears 5
I 2 capitoli di Ori (entrambi esclusive XBOX)
Quantum Break(Esclusiva Xbox)
Hellblade e Hellblade 2 esclusive Xbox.
Quasi tutte le recenti esclusive Sony uscite su PC, da Uncharted 4 a The Last Of Us, Ghost of Tsushima, God of War ecc ecc
Una marea di titoli Indie.

In più ho anche una Nintendo WiiU con giochi sia WiiU che Wii, perché comunque a Nintendo sono legato avendo avuto prima il Super Nintendo e poi la Wii.

Quelli che comprano una PS5 solo per giocare a Fifa, Cod e Fortnite non sono nemmeno definibili videogiocatori per quanto mi riguarda

Ho assemblato i miei PC dal '94, quello che vedo ora è solo squallore. Da macchina è divento oggetto per poveri allocchi con lucine a led multicolori (RGB ma perché?) piccoli inutili schermi, buoni solo ad aumentare notevolmente i costi (non bastavano le gpu le ddr e gli ssd a prezzi da pazzi furiosi, vero?) a far scena e consumare ancora più energia. Di sicuro per almeno 20 anni non comprerò una beneamata, solo uno stupido spenderebbe tanto per niente. Mai e poi MAI per giocare on line e soprattutto in stupidi multiplayer.

Ma quali malati, si chiamano appassionati di videogame, come il sottoscritto.<br />
Per dire su PC ho giocato:<br />
Mass Effect(primo capitolo esclusiva Xbox 360)<br />
Gears Of War 1, 2 e 3 (Esclusive Xbox 360), Gears Of War 4(Esclusiva Xbox One) e Gears 5<br />
I 2 capitoli di Ori (entrambi esclusive XBOX)<br />
Quantum Break(Esclusiva Xbox)<br />
Hellblade e Hellblade 2 esclusive Xbox.<br />
Quasi tutte le recenti esclusive Sony uscite su PC, da Uncharted 4 a The Last Of Us, Ghost of Tsushima, God of War ecc ecc<br />
Una marea di titoli Indie.<br />
<br />
In più ho anche una Nintendo WiiU con giochi sia WiiU che Wii, perché comunque a Nintendo sono legato avendo avuto prima il Super Nintendo e poi la Wii.<br />
<br />
Quelli che comprano una PS5 solo per giocare a Fifa, Cod e Fortnite non sono nemmeno definibili videogiocatori per quanto mi riguarda
Ps5 io ce l'ho per giocare tutto, compresi i giochi Sony e Microsoft al lancio, è la vera macchina unica ormai. Ovviamente ho anchr Switch 2 per la roba Nintendo.

Peccato che una GPU decente costi due mesi di stipendio, uno stick di ram va scambiato con i propri reni e che tutto questo serve per giocare roba ottimizzata col culo (per cui per avere buone prestazioni devi sopperire con la potenza bruta, ovvero spendere di più sull&#039;HW)
Non è vero... Con una build da 1500 euro giochi a qualunque cosa con prestazioni ottime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro