La piattaforma AMD AM4 è viva!

Pubblicità
Non mi so rendere conto quanto sia worth vendere le mie ram ed aggiungere 30-40 euro per salire a 32gb.

Questo 5700x3d sarà verosimile vederlo presto a 200 euro?

Perchè salire a 32gb di ram e rimanere con un 5600g non credo faccia cosi tanta differenza.

Ho una 6650xt da 8gb, giocando in qhd non so se avere più ram può intervenire ed aiutare la memoria video risicchiata in questa risoluzione.

Non mi so rendere conto quanto sia worth vendere le mie ram ed aggiungere 30-40 euro per salire a 32gb.

Questo 5700x3d sarà verosimile vederlo presto a 200 euro?

Perchè salire a 32gb di ram e rimanere con un 5600g non credo faccia cosi tanta differenza.

Ho una 6650xt da 8gb, giocando in qhd non so se avere più ram può intervenire ed aiutare la memoria video risicchiata in questa risoluzione.
È proprio perchè giochi in qhd che ipoteticamente ti serve più ram di sistema, avendo una gpu da 8GB di vram. Quando la vram è satura e serve caricare altri dati, quei dati vengono momentaneamente parcheggiati nella ram di sistema. Il qhd occupa più spazio in vram del fhd. Oltretutto 32gb di ram ad oggi per giocare sono lo standard un pò in generale, 16gb sono il minimo, parlando di fluidità. Vedi tu cosa fare

Il 5700x3d a 200€? Si tra 2/3 anni, quando sarà ora di cambiarlo...

È proprio perchè giochi in qhd che ipoteticamente ti serve più ram di sistema, avendo una gpu da 8GB di vram. Quando la vram è satura e serve caricare altri dati, quei dati vengono momentaneamente parcheggiati nella ram di sistema. Il qhd occupa più spazio in vram del fhd. Oltretutto 32gb di ram ad oggi per giocare sono lo standard un pò in generale, 16gb sono il minimo, parlando di fluidità. Vedi tu cosa fare

Ti ringrazio per il consiglio!

Per il prezzo pensavo si piazzasse circa un centone sotto il 5800x3d, mo vediamo che esce fuori

Si però è anche vero che per 36€ di differenza prendo direttamente il fratello maggiore!!! Ci devono mettere più divario sennò scaffale

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Si però è anche vero che per 36€ di differenza prendo direttamente il fratello maggiore!!! Ci devono mettere più divario sennò scaffale

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Concordissimo. Infatti per me questo 5700x3d è un vero e proprio spreco di silicio

come tutto... dipende dal prezzo!
sotto i 250 è accettabile.
sotto i 230 va bene.
sotto i 210 è un ottimo prezzo.
sotto i 200 è da prendere al volo.

imho:
il 5800x3D, sopra i 320 è da scaffale.
tra i 290 ed i 310? meh, ma se si ha una buona mobo am4 ed un buon/ottimo dissipatore ci si può fare un pensierino.
dai 260 ai 290? inizio a prenderlo seriamente in considerazione per consigliarlo.
sotto i 250? inizierei a consigliarlo a chiunque abbia un 5600x o sotto.

Pubblicità
Pubblicità