DOMANDA La pasta termica aiuta molto?

Pubblicità

v4l396

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
56
Salve, apro questo post per chiedervi quanto influisce una buona pasta termica in overclock.
Nell'altro topic le temp arrivavano a 76° e sulla cpu ho solo dei rimasugli di pasta termica vecchia.
La mia domanda quindi è:
se ci metto l'artic silver 5 quanto possono diminuire le temperature?

Grazie mille :D

Il dissi è un Artic Cooling Freezer 13 Pro

Ultima modifica:
se ci metto l'artic cooling silver 5 quanto possono diminuire le temperature?
Posto che l'Arctic Cooling Silver 5 non esiste, c'è l'Arctic Silver 5 e l'Arctic Cooling MX-2/4 che sono due prodotti diversi fatti da aziende diverse...
Ad ogni modo la pasta termica è indispensabile anche a frequenze default, figurati in overclock... I rimasugli di vecchia pasta non sono sufficienti

Posto che l'Arctic Cooling Silver 5 non esiste, c'è l'Arctic Silver 5 e l'Arctic Cooling MX-2/4 che sono due prodotti diversi fatti da aziende diverse...
Ad ogni modo la pasta termica è indispensabile anche a frequenze default, figurati in overclock... I rimasugli di vecchia pasta non sono sufficienti

Ora correggo haahahah :D

Tempo fa avevo visto una comparazione tra diverse paste e c'era anche la prova senza pasta.
Con la pasta miglioravano anche di 20-30 gradi com'è possibile?

- - - Updated - - -

di che pasta vecchia parliamo?

Non ne ho idea perchè ce l'ho su da un po' e il tubetto l'ho dato a un mio amico che doveva assemblare un pc.

30 gradi mi sembra improbabile, 10/12 gradi sicuramente.
La pasta termoconduttiva serve a colmare quel sottilissimo strato di aria che si crea fra IHS e base del dissipatore, migliorando di molto la conduttività termica; se già a frequenze default ne è caldamente consigliato l'utilizzo, in overclock non puoi farne a meno

30 gradi mi sembra improbabile, 10/12 gradi sicuramente.
La pasta termoconduttiva serve a colmare quel sottilissimo strato di aria che si crea fra IHS e base del dissipatore, migliorando di molto la conduttività termica; se già a frequenze default ne è caldamente consigliato l'utilizzo, in overclock non puoi farne a meno
quoto :sisi: