La nuova offerta di Telecom per gli utenti flat 4 mega: 20 mega più Sky...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Apro questo topic per porre all'attenzione dell'utenza ciò che m'è successo l'altro ieri.:D
Ricevo una telefonata dal 187 e mi dicono: "Lei è fortunato!" ("Mica tanto", penso, e parte spontanea la grattatina...:asd:) e allo stesso tempo mi espongono la nuova offerta di Telecom Italia.

A tutti i clienti flat 4 mega (io ho questa tariffa da quasi 4 anni), capiterà quanto segue:
· A giorni verrà effettuato un upgrade a 20 mega di navigazione
· Verrà inoltre fornito un modem atto alla gestione di tale velocità
· Mi sarà concessa la possibilità di guardare Sky Calcio o Sky Cinema sfruttando, appunto, Alice 20 mega
· Il tutto verrà installato a domicilio da un tecnico di Telecom
Tutto questo, testuali parole della gentile centralinista (gliel'ho fatto ripetere 5-6 volte, casomai avessi capito male:rolleyes:), in forma totalmente GRATUITA. In pratica, avrò una 20 mega con modem annesso, più Sky ed installazione gratuita tramite tecnico, senza pagare nulla in più rispetto a quello che pago attualmente (circa € 33 al mese).:oogle: Quest'offerta rimarrà valida fino al 31 dicembre 2007 come periodo di valutazione dopodichè, se avrò gradito il servizio e vorrò mantenere tale contratto, mi costerà solo € 4 in più al mese. Infine, mi hanno fissato un appuntamento col tecnico per effettuare l'installazione.

Spero abbiate avuto la pazienza necessaria per sciropparvi cotanta prolissità, dato che mi preme molto chiedervi un parere riguardo tutto questo: innanzitutto, dov'è la fregatura?!:asd: Perdonate la retorica ma mi sembra quantomai d'obbligo viste le circostanze. Secondo voi, cosa mi ritroverò dopo questo upgrade? Potrò davvero navigare a 20 mega e vedermi Sky?
Aspetto ansioso vostri commenti...:)
 

pickwick85

Utente Attivo
386
1
CPU
E6400
Scheda Madre
P5B-VM
HDD
950 GB
RAM
CORSAIR 4GB
GPU
X1950 PRO
Audio
INTEGRATA
Monitor
SYNCMASTER 710N
PSU
650W
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE
L' unica cosa ke mi sembra abbastanza strana è quella di sky....ti faranno vedere le partite gratis su rossoalice come c'è scritto anke sul sito con una piccola nota però Sono incluse tutte le partite della serie B ad eccezione di quelle giocate in casa da Juventus, Napoli e Genoa che costano 2€ l'una.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
pickwick85 ha detto:
L' unica cosa ke mi sembra abbastanza strana è quella di sky....ti faranno vedere le partite gratis su rossoalice come c'è scritto anke sul sito con una piccola nota però Sono incluse tutte le partite della serie B ad eccezione di quelle giocate in casa da Juventus, Napoli e Genoa che costano 2€ l'una.
Per quanto riguarda il calcio, so che quello che hai detto tu vale anche per i clienti che hanno "Alice tutto incluso", difatti un mio amico può guardare tutte le partite al di fuori, per l'appunto, delle squadre da te citate. L'offerta di Sky, però, non è limitata al calcio: quando mi hanno contattato, mi hanno chiesto di scegliere tra Sky calcio e Sky cinema.:oogle:
Tralasciando però quest'aspetto, quello che a me realmente interessa è la velocità della linea: "viaggerò" davvero a 20 mega?:look:
Ah, una cosa: quando al 187 m'hanno detto della 20 mega, ho chiesto se tale velocità sarebbe stata realmente effettiva; mi hanno risposto che la velocità minima garantita è di 8 mega, necessari secondo loro per poter usufruire di Sky. É vero?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
La velocità minima garantita ad 8 mega è sicuramente una bufala.

Forse intendevano che quella è la minima velocità massima teorica raggiungibile. (rileggere con attenzione :asd: )

20 mega li raggiungi infatti solo se stai attaccato alla centralina. Più casa tua è distante da questa e più la velocità massima decade. Probabilmente le centraline della tua zona sono distribuite in modo da garantire almeno una velocità massima teorica di 8mb.
Che poi loro ti garantiscano che viaggi sempre a questa velocità non ci credo neanche se vedo il contratto.
 

pickwick85

Utente Attivo
386
1
CPU
E6400
Scheda Madre
P5B-VM
HDD
950 GB
RAM
CORSAIR 4GB
GPU
X1950 PRO
Audio
INTEGRATA
Monitor
SYNCMASTER 710N
PSU
650W
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE
uptheirons84 ha detto:
Tralasciando però quest'aspetto, quello che a me realmente interessa è la velocità della linea: "viaggerò" davvero a 20 mega?:look:
Ah, una cosa: quando al 187 m'hanno detto della 20 mega, ho chiesto se tale velocità sarebbe stata realmente effettiva; mi hanno risposto che la velocità minima garantita è di 8 mega, necessari secondo loro per poter usufruire di Sky. É vero?


Neanke io ke ho fastweb vado a 20MB figurati....:)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
I 20 megabit te li scordi...

L'accoppiata con Sky potrebbe essere interessante, purtroppo è l'attuale 4 Mb ad essere una mezza truffa. Per navigare la 2 Mb basta ed avanza.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Iron ha detto:
I 20 megabit te li scordi...

L'accoppiata con Sky potrebbe essere interessante, purtroppo è l'attuale 4 Mb ad essere una mezza truffa. Per navigare la 2 Mb basta ed avanza.
Putroppo questo lo sapevo, infatto ero in procinto di passare ad "Alice tutto incluso" poco prima di ricevere la suddetta telefonata...
Tuttavia, se realmente mi aumentassero la velocità di upload, riuscirei ad andare più veloce? E ancora, se davvero la velocità si limitasse a 4 mega, riuscirei comunque ad usufruire di Sky?:help:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
L'upload aumenterebbe di poco. Lo streaming a 4 mega non penso che sia proprio il massimo mentre con 8 Mb il discorso dovrebbe cambiare.
Purtroppo, come già detto, gli 8 mega non sono per nulla garantiti, soprattutto in concomitanza di congestione del traffico.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Iron ha detto:
L'upload aumenterebbe di poco. Lo streaming a 4 mega non penso che sia proprio il massimo mentre con 8 Mb il discorso dovrebbe cambiare.
Purtroppo, come già detto, gli 8 mega non sono per nulla garantiti, soprattutto in concomitanza di congestione del traffico.
Quindi, a scanso di miracoli, non dovrei poter nemmeno raggiungere gli 8 mega... Quello che mi chiedo, però, è come faccia Telecom a garantire l'erogazione di un servizio come Sky quando è abbastanza palese che è logisticamente impossibile che l'utente possa usufruirne in maniera corretta. Vabbè, mal che vada a fine anno disdico tutto e passo alla 2 mega...:)
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
uptheirons84 ha detto:
Vabbè, mal che vada a fine anno disdico tutto e passo alla 2 mega...:)

secondo me è inutile la linea 4 mega o 20 mega o quello che sia...ho avuto per un anno la 4 mega poi so passato alla 2 mega e navigavo alla stessa velocità...ALICE UTILIZZA TECNOLOGIE JURASSICHE PER LE CONNESSIONI (scusate il maiuscolo) a giugno faranno un asta per aquistare le licenze della nuova tecnologia che si chiama "wi-max" cito un articolo "70Mbit al secondo in entrambe le direzioni, a costi meno elevati e senza fili, basterà stare con il proprio computer entro 50 km dal ripetitore del segnale radio." la rete fissa è destinata a morire e siccome la telecom non sa più che fare ci inonda di finte offerte. spero di non essere stato troppo polemico :evil::boh::skept::oogle::lol:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
uptheirons84 ha detto:
Quello che mi chiedo, però, è come faccia Telecom a garantire l'erogazione di un servizio come Sky quando è abbastanza palese che è logisticamente impossibile che l'utente possa usufruirne in maniera corretta.
Si chiama Marketing...

Inoltre, non garantiscono un bel nulla: bisogna sempre fare attenzione ai vari asterischi e postille contrattuali...
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Iron ha detto:
Si chiama Marketing...

Inoltre, non garantiscono un bel nulla: bisogna sempre fare attenzione ai vari asterischi e postille contrattuali...
In tal caso si daranno una bella zappa sui piedi, allora...:)
Io proverò e se non sarò soddisfatto... Si passerà ad "Alice tutto incluso", dato che tutto questo non mi costa nulla.:D
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Piccolo aggiornamento: oggi il 187 m'ha contattato dicendomi che verranno mercoledì prossimo ad installarmi la celeberrima Alice 20 mega. Io aspetto curioso...:D
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Eccomi di nuovo qui, stamattina m'hanno finalmente installato Alice 20 mega con relativo router e decoder.:D
Fatto il primo test di velocità su Speedtester, il risultato è stato 9,7 mega... Non male, m'aspettavo peggio.:) Il segnale video va benone e internet anche... Le pagine si caricano un po' più velocemente e con Azureus ho raggiunto la velocità record in download di 540 kb/s. Niente male fino ad adesso, staremo a vedere nei giorni seguenti.:)
 

biscotto84

Nuovo Utente
1
0
Com è andata?

Ciao a tutti è la prima volta che faccio ingresso in questo forum..
ieri mi hanno fattop la stessa offerta di uptheirons84, ma gli ho risposto che ci avrei pensato ed oggi mi avrebbero richiamato per dargli conferma..
uptheirons84 me lo consigli? hai controllato che sulla bolletta (magari vedendola on line) non ci sia alcun accredito anomalo?
ti hanno staccato il collegamento per qualche tempo in attesa del tecnico?
sky è in funzione da subito?
perdonami per tutte queste domande ma la signorina oggi mi chiama e devo dargli una risposta :doh:
Mi complimento con tutti per il bellissimo forum.
Grazie
Claudio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!