PROBLEMA La modalità efficienza di Windows 11 rallenta il PC?

Dr_Z3R0

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, queste sono le specifiche del mio pc:
Computer Type: Desktop
GPU: RX 6650 XT
CPU: RYZEN 5950X
Motherboard: MSI MPG B550 GAMING PLUS
BIOS Version: Latest
RAM: DDR4 SPECTRIX D60G 2*8 3600MHz
PSU: SILENT STORM COOL ZERO 650W 80+ GOLD FULLY MODULAR
Case: NZXT H5 Flow - CC-H51FB-01 - Case ATX
Operating System & Version: WINDOWS 11 PRO LATEST
GPU Drivers: 23.9.1
Chipset Drivers: AMD B550 LATEST CHIPSET DRIVERS VERSION
Background Applications: DISCORD, Opera GX, Steam, Telegram, WhatsApp
In pratica il mio PC (che tra poco compie un anno) mi sta dando dei problemi, cioè quando metto a schermo intero un applicazione che prima era in back ground il processore schizza al 100% e lagga tutto, non penso che il processore non sia abbastanza potente, perché è un 5950x, quindi sapreste spiegarmi perché il mio processore si sta comportando in questo modo? Per aggiungere dettagli non ho effettuato nessun tipo di overclock, l'unica cosa che avevo effettuato era un undervolt del processore, che poi ho rimosso per vedere se fosse quello il problema. Poi Ho notato che mentre i valori del processore salgono quelli della scheda video scendono a zero, e detto francamente credo sia quello il problema. Questo problema di lag però si manifesta anche nei giochi, cioè se per esempio passo da un gioco (anche leggero) la scheda video va a zero e il processore al 100 e lagga tutto. Potreste aiutarmi?

Se qualcuno se lo stesse chiedendo il mio PC non ha problemi di stabilità o temperature, ho fatto vari test in Cinebench2024
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!