PROBLEMA La mobo parte ma non vedo nulla

Pubblicità
Abbiamo scherzato. Chiudo tutto, accendo e stesso problema. Non bippa, nessun segnale vidro, periferiche illuminate 0.1s e amen.
Ho cantato vittoria troppo presto.

quindi tu tenendo il jumper della clear cmos il pc parte normalmente.
Presumo allora sia un problema del bios.
Hai provato ad aggiornarlo?

quindi tu tenendo il jumper della clear cmos il pc parte normalmente.
Presumo allora sia un problema del bios.
Hai provato ad aggiornarlo?
Tenendo solo il jumper no. Devo rimuovere la CR2032, aspettare 30 min e poi partire col jumper. In tutto questo, se lo faccio con tutti i componenti collegati non va.

Potrebbe essere qualche contatto che manda in pappa la mobo/ bios in qualche modo?

Prova ad entrare nel bios con questo metodo tenendoti pronto un aggiornamento…deve essere della tua scheda ovviamente. Non togliere alimentazione durante l’aggiornamento se no devi cambiare scheda madre!!!!

Prova ad entrare nel bios con questo metodo tenendoti pronto un aggiornamento…deve essere della tua scheda ovviamente. Non togliere alimentazione durante l’aggiornamento se no devi cambiare scheda madre!!!!
Scusami l’ignoranza. Come potrei fare allora? Da un altro pc scarica un update e poi?

Scarica un update. Poi con una pendrive e update scompattato, entri nella apposita funzione del bios e fai l’aggiornamento. Non scollegare niente durante l’aggiornamento…se il computer non risponde durante l’aggiornamento è normale. Devi aspettare che risponda di nuovo.

Vediamolo un po' 'sto interno del case...
Hai una scheda video o usi la gpu integrata nel processore?
Cosa colleghi in più? L'ssd, il pulsante di accensione, le usb del case? Lascia scollegato tutto il resto tranne ssd e pulsante di accensione.

Oggi sono a lavoro.. vi aggiorno appena posso.
Intanto
Scheda video msi Rx570
Ssd pulsante e usb del case, tutto.

Il fatto è che anche provando senza, non va.

O meglio, ho l’impressione che va in tilt.
L’unica cosa che noto è che se inserisco una periferica, come la tastiera rgb, i led si illuminano un millisecondo.

Oggi comunque scatto qualche foto per test; grazie per la pazienza.

Fai prove fuori dal case anche con ssd e radeon. La mobo basta metterla su una scatola così la scheda video si innesta correttamente.

Ieri dopo la sostituzione della batteria partii in questo modo
B4CE80A4-F5BF-494D-863E-A82EAD40799C.jpeg
Gpu cpu e dissi e ram. Ho aggiunto poi l’ssd e si è aperto windows normalmente.. poi chiudendo nel case è defunto.

Ultima modifica da un moderatore:
La scheda video stava dentro lo slot per miracolo tirando su la mobo.
Poi evita di ricollegare roba usb a parte tastiera e mouse, che ci sia qualcosa che rompe.
Fai ste foto dell'interno del case senza mobo e con la mobo.
Metti la mano sotto alla mobo quando spingi a fondo il connettore atx 24poli o imbarchi la scheda.

La scheda video stava dentro lo slot per miracolo tirando su la mobo.
Poi evita di ricollegare roba usb a parte tastiera e mouse, che ci sia qualcosa che rompe.
Fai ste foto dell'interno del case senza mobo e con la mobo.
Metti la mano sotto alla mobo quando spingi a fondo il connettore atx 24poli o imbarchi la scheda.
Queste sono di ieri sera, sto ancora a lavoro. Verso le 17 le faccio.
Gtazie comunque, ho imparato diverse cose.

Da ieri sera è stato tutto scollegato da rete elettrica. Ora, in questo modo, funziona.
C’è qualche prova in particolare che vorresti vedere per prima? @Dumah Brazorf
DF66EB80-3A04-4443-BA3E-A20296668734.jpeg

C’è anche il cicalino. La ram anche nel primo slot funziona, provati entrambi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho montato solo gpu ed SSD, ed è morto comunque.

Ultima modifica:
Babao la ventola va collegato al CPU_FAN in alto.
Perseveri nell'usare slot a caso per la ram, dovresti usare il secondo e poi il quarto dalla cpu.
Quindi con la scheda video non va, senza va... anche dentro al case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro