DOMANDA La migliore scheda audio dedicata per pc

War

Utente Attivo
87
2
CPU
i7-3770k, Dissi NH-C14
Scheda Madre
Asus Maximus V gene
HDD
Primario SSD Samsung 850 Pro 256GB, Secondario Samsung 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB DDR3 1866 - (CML8GX3M2A1866C9R) -> 16GB
GPU
ASUS GTX780-TI-DC2OC-3GD5
Audio
SupremeFX III - Supreme Sound
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair GS800 Gaming edition 2013
Case
Aerocool Strike-X Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti, girando i vari siti produttori di schede audio e la vasta scelta che offrono, mi trovo indeciso su quale scheda audio acquistare. In questo momento ho messo gli occhi su due marchi Asus e Creative.
Cosa ne pensate ?, dovendo acquistare una scheda audio professionale che vada bene sia per giocare che per guardare film full hd, cosa mi consigliate ?

Queste sono le schede audio "migliori" che la Creative propone:

- Creative Sound blaster Zx 85€
- Creative Sound blaster ZxR 200€

Schede audio Asus:

- ROG Xonar Phoebus 160€

Nota: alla scheda audio attacco un impianto corsair sp2500.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti, girando i vari siti produttori di schede audio e la vasta scelta che offrono, mi trovo indeciso su quale scheda audio acquistare. In questo momento ho messo gli occhi su due marchi Asus e Creative.
Cosa ne pensate ?, dovendo acquistare una scheda audio professionale che vada bene sia per giocare che per guardare film full hd, cosa mi consigliate ?

Queste sono le schede audio "migliori" che la Creative propone:

- Creative Sound blaster Zx 85€
- Creative Sound blaster ZxR 200€

Schede audio Asus:

- ROG Xonar Phoebus 160€

Nota: alla scheda audio attacco un impianto corsair sp2500.

Data l'offerta non è che si possa mettere gli occhi su chissà che marche se non creative ad asus che assieme si fanno un bel monopolio di schede audio

hai però intenzione di cambiare l'impianto vero?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, girando i vari siti produttori di schede audio e la vasta scelta che offrono, mi trovo indeciso su quale scheda audio acquistare. In questo momento ho messo gli occhi su due marchi Asus e Creative.
Cosa ne pensate ?, dovendo acquistare una scheda audio professionale che vada bene sia per giocare che per guardare film full hd, cosa mi consigliate ?

Queste sono le schede audio "migliori" che la Creative propone:

- Creative Sound blaster Zx 85€
- Creative Sound blaster ZxR 200€

Schede audio Asus:

- ROG Xonar Phoebus 160€

Nota: alla scheda audio attacco un impianto corsair sp2500.

Valuta che i prezzi però sono tutti sbagliati perchè non hanno concorrenza.

La migliore in gaming sarebbe la zxr ma se la trovi a meno va anche meglio.
Però se hai un impianto che le regge mentre quello che hai non è professionale e non è considerabile entry level. Su quello andrebbe bene la xonar dx per non spendere troppo.
 

War

Utente Attivo
87
2
CPU
i7-3770k, Dissi NH-C14
Scheda Madre
Asus Maximus V gene
HDD
Primario SSD Samsung 850 Pro 256GB, Secondario Samsung 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB DDR3 1866 - (CML8GX3M2A1866C9R) -> 16GB
GPU
ASUS GTX780-TI-DC2OC-3GD5
Audio
SupremeFX III - Supreme Sound
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair GS800 Gaming edition 2013
Case
Aerocool Strike-X Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
@maurilio86 quando gioco uso le casse del corsair, per vedere i film uso un impianto yamaha 5.1 YHT-4920. Quale scheda audio va bene per sfruttare entrambi gli impianti audio ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@maurilio86 quando gioco uso le casse del corsair, per vedere i film uso un impianto yamaha 5.1 YHT-4920. Quale scheda audio va bene per sfruttare entrambi gli impianti audio ?

non usare la scheda usa il sintoampli del 5.1 yamaha
ha pure il surround virtuale per le cuffie oltre ad un amplificatore per queste
 

War

Utente Attivo
87
2
CPU
i7-3770k, Dissi NH-C14
Scheda Madre
Asus Maximus V gene
HDD
Primario SSD Samsung 850 Pro 256GB, Secondario Samsung 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB DDR3 1866 - (CML8GX3M2A1866C9R) -> 16GB
GPU
ASUS GTX780-TI-DC2OC-3GD5
Audio
SupremeFX III - Supreme Sound
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair GS800 Gaming edition 2013
Case
Aerocool Strike-X Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
@faceless
: Scusa non avevo visto il tuo commento, per il prezzo non c'è problema l'importante e comprare una scheda audio di qualità.
@
maurilio86: Ok, quindi per guardare film e per giocare con la console uso

YHT-4920, e preferibile collegare con il cavo hdmi o direttamente con il cavo audio ottico ?
Per giocare con il pc prendo la Creative Sound blaster ZxR ?, va bene anche per vedere film o solo per giocare ?

PS. Scusate se vi uccido di domande XD
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@
faceless: Scusa non avevo visto il tuo commento, per il prezzo non c'è problema l'importante e comprare una scheda audio di qualità.
@
maurilio86: Ok, quindi per guardare film e per giocare con la console uso
YHT-4920, e preferibile collegare con il cavo hdmi o direttamente con il cavo audio ottico ?
Per giocare con il pc prendo la Creative Sound blaster ZxR ?, va bene anche per vedere film o solo per giocare ?
Intendo che per quanto tu possa spendere la qualità di quell'impianto non cambia da una dx a una sssence.
Per questo se tu ad esempio comprassi speaker hifi dai 100 ai 200 euro una sounblaster z andrevve anche bene. Se invece dai 200 ai 500 serve una top di gamma essence stx 2 o zxr

Tolto il fatto che non ho parlato dell'amplificatore dove comunque è necessario x buon hifi(sia esterno o incluso nelle casse attive.)

È tutto un discorso di utilità, nel tuo impianto attuale serve solo un segnale pulito e una gamma media che venga convertita bene in un DAC in un sistema hifi invece contano molto di più bassi e alti dove il dac migliore sulle schede influisce.
 
  • Mi piace
Reazioni: War

War

Utente Attivo
87
2
CPU
i7-3770k, Dissi NH-C14
Scheda Madre
Asus Maximus V gene
HDD
Primario SSD Samsung 850 Pro 256GB, Secondario Samsung 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB DDR3 1866 - (CML8GX3M2A1866C9R) -> 16GB
GPU
ASUS GTX780-TI-DC2OC-3GD5
Audio
SupremeFX III - Supreme Sound
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair GS800 Gaming edition 2013
Case
Aerocool Strike-X Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Intendo che per quanto tu possa spendere la qualità di quell'impianto non cambia da una dx a una sssence.
Per questo se tu ad esempio comprassi speaker hifi dai 100 ai 200 euro una sounblaster z andrevve anche bene. Se invece dai 200 ai 500 serve una top di gamma essence stx 2 o zxr

Tolto il fatto che non ho parlato dell'amplificatore dove comunque è necessario x buon hifi(sia esterno o incluso nelle casse attive.)

È tutto un discorso di utilità, nel tuo impianto attuale serve solo un segnale pulito e una gamma media che venga convertita bene in un DAC in un sistema hifi invece contano molto di più bassi e alti dove il dac migliore sulle schede influisce.
Quindi, tra le due schede audio la migliore per giocare, ascoltare musica e vedere film con il pc qual'è ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@faceless
: Scusa non avevo visto il tuo commento, per il prezzo non c'è problema l'importante e comprare una scheda audio di qualità.
@
maurilio86: Ok, quindi per guardare film e per giocare con la console uso

YHT-4920, e preferibile collegare con il cavo hdmi o direttamente con il cavo audio ottico ?
Per giocare con il pc prendo la Creative Sound blaster ZxR ?, va bene anche per vedere film o solo per giocare ?

PS. Scusate se vi uccido di domande XD

HDMI così non si hanno compressioni

intuisco che il PC è da un'altra parte. corretto?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi, tra le due schede audio la migliore per giocare, ascoltare musica e vedere film con il pc qual'è ?
Come dice maurilio usa il sintoamplificatore tramite hdmi
Il sintoamplificatore è una specie di scheda audio cinema che contiene oltre a tutti gli ingressi un dac e un amp sia cuffie che casse.
Oltre al dolby digital che appunto ti permette di sentire in cuffia l'audio virtualizzato.

La cosa migliore è usare le proprie risorse per soddisfare le proprie esigenze.
Nel tuo caso il sintoamplificatore è già di qualità.

Se invece vuoi partire da 0 per qualche motivo dacci un budget per scheda audio cuffie e/o diffusori.
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
scusami il tuo impianto yamaha 5.1 YHT-4920 possiede già il sintoamplificatore non serve la scheda audio.
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Salve ragazzi! scusate mi accodo alla discussione, ma visto che la mia richiesta è molto simile a quella fatta da war ho pensato allacciarmi qui:)

Dopo 10 anni che uso le schede audio integrate, mi sono voluto togliere una curiosità e ho preso una scheda audio dedicata. Ho preso una Sound Blaster Z da usare con i giochi, e in prevalenza la sto usando un impianto esterno, un entry level Yamaha YHT 2920. L'impianto per me che non sono un audiofilo va più che bene, ma con mi sorpresa devo dire che la Soun Blaster Z ha dato una bella spinta in più. Ora però vengo al punt:. la Sound Blaster Z mi ha dato sin da subito un problema.... la tengo collegata al sinto tramite cavo ottico, ed durante l'uso l'audio salta per un secondo per poi tornare a funzionare normalmente,. Lo fa quando gli gira in modo molto random. Ho provato di tutto ma il problema persiste
L'ho presa su Amazon e contattando l'assistenza, mi hanno detto che sono disposti i a sostituirla oppure mi fanno il reso. Il dilemma ora è questo.... prendo un altra Sound Blaster z o provo un Asus? ho adocchiato la Stryx Rai Pro, avevo considerato anche la Phoebus ma ho letto che molti hanno avuto problemi di diverso genere con quella scheda.
Come ho detto la Sound Blaster Z va molto bene con il mio 5.1 esterno, mi chiedevo se una Strix rai farebbe lo stesso. Mi da l'idea che sia più incentrata sulle cuffie e poco sugli impianti esterni sbaglio?

N.B. la Stryx Raid mi pare abbia l'ingresso coassiale, mentre la Sound Blaster Z non lo ha. Nel caso il problema audio che ho ( audio che salta ) potesse dipendere dalla connessione ottica tra scheda audio dedicata e sinto, dite che il cavo coassiale potrebbe risolvere?

Grazie 1000 per l'attenzione. Mi scuso per essermi dilungato ma ho voluto essere dettagliato, spero di esserci riuscito:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili