U
Utente 137607
Ospite
In data 8 maggio 2015 dopo telefonata di appuntamento ("pronto? già sto sotto casa vostra" a ora di pranzo.. -.-" ) ricevo il tecnico nel mio appartamento, dopo aver attaccato il dispositivo di verifica, testa la connessione nelle varie prese telefoniche, ogni volta un valore diverso, finchè non appare 7543kbps, che secondo lui erano ottimali data l'elevata distanza dalla centrale, io affermo che di solito dalle statistiche del router quando prendo portante piena arrivo a 9999kbps, lui contesta i valori del router essendo falsati, e quando riattacco il mio router nelle statistiche mi ritrovo questi 7543kbps circa, e già questa cosa non mi va bene, facciamo varie telefonate, fruscii scomparsi, sono scettico a casua del degrado della portante ma il tecnico dice che essendo un caso curioso (lui i fruscii non li ha sentiti) posso richiamarlo.
Già due ore dopo i problemi ritornano, se non come prima, PEGGIO di prima!
Fruscii amplificati cadute di connessione nell'ordine dei TRENTA SECONDI, ovviamente essendo venerdì devo aspettare il weekend; in questi giorni nulla cambia, addirittura tante delle disconnessioni, mi si apre una pagina google nella quale mi viene richiesto di inserire un codice chapta per poter navigare a causa di cambi frequenti di IP sospetti, una cosa assurda che non mi era mai capitata prima, non ero nemmeno a conoscenza che una cosa simile potesse accadere.
In data martedì 12 maggio chiamo l'azienda del tecnico, i fruscii sono presenti e l'operatore dall'altro capo del telefono mi fa spegnere il modem, il fruscio si attenua, ma comunque si avverte, il tizio mi fa, "è il modem se succede questo o i filtri", spazientito gli dico che ho a casa due router e una collezione di filtri invidiabile, quindi non prendiamoci in giro, si segna la cosa e buonanotte i suonatori.
Ieri in data mercoledì 13 maggio mia madre incontra lo stesso tecnico che armeggia nella cassetta giù il palazzo, gli chiede: siete venuti per risolvere il nostro problema? Lui fa "no sono quì per un altro cliente".
Oggi giovedì 14 maggio torno a casa e verifico una portante di 1543kbps... chiamo di nuovo l'azienda del tecnico, gli spiego la situazione e infastidito chiedo perchè essendo venuto lo stesso tecnico nel mio palazzo non sia stato mandato anche nel mio appartamento avendo chiamato martedì, dopo un po si fa uscire che anche altri condomini hanno lamentato problemi e che il problema è nella cassetta giù il palazzo. DEO GRATIAS.
Embeh e ora? "dobbiamo risolvere il problema nella cassetta" sì ma quando? "facciamo un sollecito" MAMMT!
auguri