Hateware
Utente Attivo
- Messaggi
- 289
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, da due anni mi sono trasferito in una casa in un condominio, mia madre fece un contratto nuovo con la wind infostrada che fortunatamente sta per scadere, aveva il profilo 8 mega, ma pian piano rendendomi cono di non riuscire a vedere nemmeno un video di 30 secondi su Youtube mi sono insospettito e controllando ho scoperto di andare a 1700 kbps; irato mi sono lamentato più volte con mia madre per cambiare operatore perchè di essere preso in giro proprio non mi andava.
Con la scusa che tra qualche mese sarebbe finito il periodo di promozione, per non pagare la mora di disdetta, ho atteso con rabbia finchè un giorno non chiama una tizia dal call center che ci propone di passare alla 20 mega con soli 3€ in più...wow mi dissi!
Ecco la situazione prima dei venti mega
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]1999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]381 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]30.0 db[/TD]
[TD="align: center"]9.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]8.5 db[/TD]
[TD="align: center"]14.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ebbene dopo aver atteso la fantomatica 20 mega iniziano le risate, dopo 2 giorni dall'attivazione scopro di andare a 11000 kbps, e già mi giravano che su 20 mega me ne arrivavano la metà, ma il problema è stato un altro, andavo a 11 mega solo in pochissimi momenti della giornata, ora che vi scrivo la situazione è questa...
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]2127 kbps[/TD]
[TD="align: center"]477 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]30.5 db[/TD]
[TD="align: center"]10.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.6 db[/TD]
[TD="align: center"]8.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non so più che devo fare voglio cambiare operatore, ho chiamato 5 volte il call center e per 5 volte ho parlato con persone straniere che non sapevano nemmeno i numeri in italiano!! Una mi ha detto di staccare il modem per un'ora, un altro mi ha detto di resettare il modem,uno che il modem era rotto, un'altra ancora mi ha fatto impostare certi parametri nella connessione del pc che non avevano senso, e indipendentemente dai loro consigli tutti vedevano dalle loro postazioni che andavo a 2 mega.
Ho fatto tutti i controlli del caso, la centrale si trova a circa un chilometro dal palazzo. Voglio passare o a telecom o a fastweb, posso evitare di pagare la mora con wind infostrada per servizio non all'altezza? Se dico a mia madre che si devono sborsare altri soldi mi uccide, già per quei 3€ in più è stato un casino, mi ha detto di sbrigarmela da solo, ma non posso dialogare con il call center perchè non sanno la mia lingua, spiegare queste questioni burocratiche con questi presupposti è uno strazio, aiutatemi voi, grazie.
Non penso che andare a singhizzo l'80% della giornata a 2 mega e il 20% a 11 mega sia normale, a voi capita? Mi bastano anche 8 mega ma che siano 8 costanti, che non è che se devo vedere un video o scaricare un aggiornamento devo pregare che la connessione sia veloce.. sono afflitto.. chiederei i danni morali a questi cani
Con la scusa che tra qualche mese sarebbe finito il periodo di promozione, per non pagare la mora di disdetta, ho atteso con rabbia finchè un giorno non chiama una tizia dal call center che ci propone di passare alla 20 mega con soli 3€ in più...wow mi dissi!
Ecco la situazione prima dei venti mega
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]1999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]381 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]30.0 db[/TD]
[TD="align: center"]9.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]8.5 db[/TD]
[TD="align: center"]14.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ebbene dopo aver atteso la fantomatica 20 mega iniziano le risate, dopo 2 giorni dall'attivazione scopro di andare a 11000 kbps, e già mi giravano che su 20 mega me ne arrivavano la metà, ma il problema è stato un altro, andavo a 11 mega solo in pochissimi momenti della giornata, ora che vi scrivo la situazione è questa...
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]2127 kbps[/TD]
[TD="align: center"]477 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]30.5 db[/TD]
[TD="align: center"]10.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.6 db[/TD]
[TD="align: center"]8.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non so più che devo fare voglio cambiare operatore, ho chiamato 5 volte il call center e per 5 volte ho parlato con persone straniere che non sapevano nemmeno i numeri in italiano!! Una mi ha detto di staccare il modem per un'ora, un altro mi ha detto di resettare il modem,uno che il modem era rotto, un'altra ancora mi ha fatto impostare certi parametri nella connessione del pc che non avevano senso, e indipendentemente dai loro consigli tutti vedevano dalle loro postazioni che andavo a 2 mega.
Ho fatto tutti i controlli del caso, la centrale si trova a circa un chilometro dal palazzo. Voglio passare o a telecom o a fastweb, posso evitare di pagare la mora con wind infostrada per servizio non all'altezza? Se dico a mia madre che si devono sborsare altri soldi mi uccide, già per quei 3€ in più è stato un casino, mi ha detto di sbrigarmela da solo, ma non posso dialogare con il call center perchè non sanno la mia lingua, spiegare queste questioni burocratiche con questi presupposti è uno strazio, aiutatemi voi, grazie.
Non penso che andare a singhizzo l'80% della giornata a 2 mega e il 20% a 11 mega sia normale, a voi capita? Mi bastano anche 8 mega ma che siano 8 costanti, che non è che se devo vedere un video o scaricare un aggiornamento devo pregare che la connessione sia veloce.. sono afflitto.. chiederei i danni morali a questi cani