DOMANDA La mia Smart TV Samsung sarebbe più stabile con la banda WI-FI 2.4 Ghz dedicata?

Pubblicità

Jack_Ian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, da quando ho cambiato gestore telefonico e di conseguenza router passando al Tim Hub+ capita che la mia vecchia Tv samsung modello: UE43TU7090U (modello preciso nell'immagine) dia problemi scollegandosi oppure direttamente non trovando la mia linea, so che avendo già qualche anno dovrebbe supportare solo la banda a 2.4 Ghz mentre il mio Router (così come da immagine) al momento è impostato su un segnale unico sia 2.4 Ghz che 5Ghz, secondo voi dividendo le linee (e quindi le bande) la connessione ne gioverebbe? Sono dell'idea che il problema non sia della tv in se, ma proprio della connessione, ma non ho prove a supporto.

photo_2025-02-08_00-34-31.webp2.4+5GHZCattura.webp

Alternativa al collegamento via cavo ethernet sarebbe attivare la rete guest a 2,4 GHz separando prima le reti sulle due bande e far collegare la TV a quella.

COn uno dei software gratis che trovi sul google store, verifica quale canale sui 2.4Ghz è meno trafficato nel punto in cui vi è il televisore e fissalo nelle impostazioni del router.

Purtroppo non posso portare il cavo ethernet se non per una prova perché mi passerebbe letteralmente in mezzo al corridoio e vorrei ovviamente evitare, alla prima disconnessione provo a dividere le bande le bande tramite le impostazioni del router e vedo come va, per quanto riguarda le linee sature vi posto sotto gli screenshot dell'app, poiché non so leggerla e non ci capisco niente fatemi sapere se è questo quello di cui stavate parlando.

photo_2025-02-08_13-39-20 (2).webpphoto_2025-02-08_13-39-28.webpphoto_2025-02-08_13-40-09.webpphoto_2025-02-08_13-39-20.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro