La mia prima reflex

Pubblicità
Si si, avevo digitato male, è la D5100, dove ho visto che scrivi essere nettamente inferiore alla D7000

Si si, avevo digitato male, è la D5100, dove ho visto che scrivi essere nettamente inferiore alla D7000

Beh come qualità del sensore sono praticamente uguali, come hai detto te però la D7000 è nettamente superiore per qualità costruttiva, materiali, comandi, ergonomia, autofocus, copertura mirino del 100% e tante altre piccole cose che la rendono la D5100 decisamente inferiore.

Beh come qualità del sensore sono praticamente uguali, come hai detto te però la D7000 è nettamente superiore per qualità costruttiva, materiali, comandi, ergonomia, autofocus, copertura mirino del 100% e tante altre piccole cose che la rendono la D5100 decisamente inferiore.
I materiali sono uguali, è plastica per entrambe.

Di meglio la D7000 ha una raffica più veloce, mirino con penta prisma e un maggior numero di comandi sul dorso che semplificano lo scatto.
Di contro ha lo schermo fisso che in qualche occasione è comodo averlo orientabile e ovviamente il prezzo.

Ma come detto, bisogna specificare che a livello di qualità fotografica sono identiche, prima che appunto uno compri la D7000 e ci rimane deluso quando vede che uno con una D5100 fa le stesse e identiche foto!!

Poi io sono del parere che se si ha un budget limitato sarebbe meglio investire sulle ottiche e magari risparmiare qualcosa sulle funzioni del corpo macchina!!

quoto.... fammi uno scatto ad uno space shuttle... oltre 1/4000 come tempo non vai...
poi con gli iso puoi osare di più...
???

Se lo shuttle lo fotografi da 3 metri di distanza mettendoti di fianco ad esso ti do ragione!!
Ma solitamente si fotografano dal basso verso l'alto a qualche km di distanza, il che li fa muovere veramente lenti e bastano tempi di scatto assai lenti!!

Ultima modifica:
quoto.... fammi uno scatto ad uno space shuttle... oltre 1/4000 come tempo non vai...
poi con gli iso puoi osare di più...

Beh insomma, non è che la possibilità o meno di fotografare uno shuttle sia così fondamentale per una fotocamera :asd:
Se vuoi fotografarne uno lo fotografi alla partenza ed è ancora lento, non quando è già su a km d'altezza.
@zazzu la D7000 è in lega di magnesio e anche tropicalizzata (non ai livelli della D3/4 ma comunque qualcosa c'è :sisi: )

Beh insomma, non è che la possibilità o meno di fotografare uno shuttle sia così fondamentale per una fotocamera :asd:
Se vuoi fotografarne uno lo fotografi alla partenza ed è ancora lento, non quando è già su a km d'altezza.
@zazzu la D7000 è in lega di magnesio e anche tropicalizzata (non ai livelli della D3/4 ma comunque qualcosa c'è :sisi: )
Ma anche quando è a km di altezza è lentissimo a causa della prospettiva!!
Space Shuttle Launch - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro