La mia piccola rete enonva come vorrei.. :/

Mikiplus

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti vi pongo il mio problema ..da poco ho acquistato un portatile e ho pensato di lasciare il case a mio fratello ..Dopo aver creato una LAN casalinga con l'ausilio di un router e di un cavo di rete(al portatile) ho verificato il suo funzionamento..La linea è Ok.. Il mio problema però ora è che essendo un player di giochi online e downloader trovo i seguenti problemi:
1)Crash continuo nei server di gioco
2)Velocità del download che si riduce(ho una alice flat 2.4 mg che poi non va neanche a 640.. sò che i router sdoppiano la velocità senza dispersione)

Che cosa mi consigliate voi?? Upgradare la connesione 4 mega?Bhò vi prego aiutatemi:inchino::lol::lol::lol::boh:
 
D

diabo84

Ospite
Mmm... Credo ci sia qlc problema con il router :sisi:

Posta la configurazione completa (come hai collegato il desktop e il notebook, tipo di router e modem etc) e ne riparliamo con calma :ok:
 

Mikiplus

Utente Attivo
9
0
Volevo solo dare delle info sul modem . Per piacere mi puoi far capire meglio cosa vuoi dire con portwarding? o_O
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Il router ha un firewall interno che blocca certi tipi di traffico su certe porte.
In pratica devi dire al firewall del router che sulle porte utilizzate dai giochi e dai programmi p2p il traffico deve essere fatto passare.
Se sei ferrato il inglese nel sito che ti ho linkato c'è tutto. ;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Mikiplus ha detto:
Allora ho collegato il router al desktop con usb e poi da una delle 4 porte ethernet ho fatto partire il cavo ethernet al mio g2.Il router è un Speed Com + series 4 porte ethernet 1 usb : (non sono riuscito a trovare altro asd) Grazie per l'interessamento.

prova a collegare anche il desktop via ethernet e dovresti risolvere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!