La mia peripezia con Alice ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elwood

Utente Attivo
874
6
cosa ne pensate di questa faccenda?

faccio disdetta tiscali per farla breve, in 15 gg portante libera e quindi ok..
Chiamo telecom e rikiedo una 2 mega flat...ok tempo 3 giorni mi si allinea il modem e navigo...
Anche se all operatore non risulta "commercialmente" attiva ma va bene lo stesso...
L'indomani nulla...navigo solo sul sito alice e basta nn funziona altro
L indomani ogni indirizzo ke digito, mi si apre la pagina di registrazione...metto il numero ma NULLA! mi dice che non riconosce il numero!!
Azz l oeratore mi kiede se è nuovo...e io "veramente è dall' 83 che i miei hanno il telefono in casa....
Passano giorni e nn navigo piu'...
Adesso navigo un giorno ogni 7...solo dopo che chiamo i tecnici ke mi dicono: RISOLTO..ma il giorno dopo la connessione regolarmente mi risulta ok...ma i siti sn morti...infatti la barra di explorer e mozilla resta ferma fin quando appare la famosa pagina bianca...
Mi rompo le palle, kiamo e kiedo l indirizzo per una disdetta A TITOLO INFORMATIVO, e il giorno dopo mi comunicano ke hanno fatto la disdetta...litigo con l operatore perche' io avevo solo kiesto una info....
Oggi mi dicono che invece non risultava nessuna disdetta!
Ma prendono in giro?

Cosa faccio ragazzi?
Torno al mio vecchio provider?
Perche' non mi naviga mai tranne che sul sito alice? Ha qualkosa di magico quel sito?
 

Michelangelo

Utente Attivo
91
0
CPU
Intel Core 2 duo E6420 2.13GHz
Scheda Madre
Intel DG965WH chipset Intel 965G
HDD
Maxtor 320GB SATA II
RAM
2 GB a 800MHz Kingstone
GPU
ATI HD 2600 XT 512MB
Audio
integrato 7.1
Monitor
ACER AL1714
PSU
500W
OS
Windows XP pro SP 2
cosa ne pensate di questa faccenda?

faccio disdetta tiscali per farla breve, in 15 gg portante libera e quindi ok..
Chiamo telecom e rikiedo una 2 mega flat...ok tempo 3 giorni mi si allinea il modem e navigo...
Anche se all operatore non risulta "commercialmente" attiva ma va bene lo stesso...
L'indomani nulla...navigo solo sul sito alice e basta nn funziona altro
L indomani ogni indirizzo ke digito, mi si apre la pagina di registrazione...metto il numero ma NULLA! mi dice che non riconosce il numero!!
Azz l oeratore mi kiede se è nuovo...e io "veramente è dall' 83 che i miei hanno il telefono in casa....
Passano giorni e nn navigo piu'...
Adesso navigo un giorno ogni 7...solo dopo che chiamo i tecnici ke mi dicono: RISOLTO..ma il giorno dopo la connessione regolarmente mi risulta ok...ma i siti sn morti...infatti la barra di explorer e mozilla resta ferma fin quando appare la famosa pagina bianca...
Mi rompo le palle, kiamo e kiedo l indirizzo per una disdetta A TITOLO INFORMATIVO, e il giorno dopo mi comunicano ke hanno fatto la disdetta...litigo con l operatore perche' io avevo solo kiesto una info....
Oggi mi dicono che invece non risultava nessuna disdetta!
Ma prendono in giro?

Cosa faccio ragazzi?
Torno al mio vecchio provider?
Perche' non mi naviga mai tranne che sul sito alice? Ha qualkosa di magico quel sito?

In buona sostanza non riesci a completare la procedura di iscrizione ad alice che ti permette di navigare senza problemi sugli altri siti.
Probabilmente è un errore del sito di alice che vede il tuo numero di telefono ancora registrato a Tiscali o qualcosa di simile.
Con l'inserimento del tuo numero tu "bloccheresti" la tua linea al provider.
Ho riscontrato personalmente che una raccomandata AR con la minaccia di azioni legali in caso non venga risolto il disservizio genera solitamente magie positive, ovvero che nel giro di 48 risulta tutto a posto.
Non fare nessuna disdetta ad Alice, ma mandagli una raccomandata simile a questa:

Spett. Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)
FAX num. 803 308 187


a seguito del disservizio segnalato in data xx/yy/zzzz con apposita telefonata al call center ed in virtù dei punti 3 e 4 della vostra carta dei servizi nonché dell'art. 7 delle condizioni generali di abbonamento vi notifico con la presente che il disservizio segnalato in precedenza non è stato ancora risolto / non è stato risolto nei tempi previsti dai punti precedenti, per tanto sono a richiedere la soluzione definitiva del guasto segnalato che consiste in (specificare) entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla data della presente.

Ai sensi della Delibera 182/02/CONS sono a richiedere altresì un indennizzo per il disservizio verificatosi e mai risolto, riservandomi il diritto, qualora venissero nuovamente lesi i miei diritti di consumatore attraverso l'erogazione di un servizio scadente, di rivolgermi all'Autorità Giudiziaria.

Distinti saluti
firma in calce leggibile

(allegare copia di un documento di identità)

E' un suggerimento che ultimamente do' spesso quando si presentano problemi a livello di gestore, perché vedo che funziona! Non voglio essere ripetitivo, ma se vedo risultati positivi lo espongo a chi ne ha bisogno!
 

elwood

Utente Attivo
874
6
la cavolata è che dopo 10 giorni di non funzionamente ho mandato ieri la disdetta...azz
e adesso per ironia della sorte funziona da due giorni...
secondo voi posso kiamare e annularla?
tanto la sto monitorando sul sito poste.it e sapro' quando arrivera'...
alla fin fine me ne frego del principio e della loro scortesia, alice è piu veloce di tiscali e a me questo interessa...

Inoltre: navigo con gli username aliceadsl e passw aliceadsl...cosa vuol dire che me ne posso fregare della registrazione?
 

Michelangelo

Utente Attivo
91
0
CPU
Intel Core 2 duo E6420 2.13GHz
Scheda Madre
Intel DG965WH chipset Intel 965G
HDD
Maxtor 320GB SATA II
RAM
2 GB a 800MHz Kingstone
GPU
ATI HD 2600 XT 512MB
Audio
integrato 7.1
Monitor
ACER AL1714
PSU
500W
OS
Windows XP pro SP 2
la cavolata è che dopo 10 giorni di non funzionamente ho mandato ieri la disdetta...azz
e adesso per ironia della sorte funziona da due giorni...
secondo voi posso kiamare e annularla?
tanto la sto monitorando sul sito poste.it e sapro' quando arrivera'...
alla fin fine me ne frego del principio e della loro scortesia, alice è piu veloce di tiscali e a me questo interessa...

Inoltre: navigo con gli username aliceadsl e passw aliceadsl...cosa vuol dire che me ne posso fregare della registrazione?

Dovresti mandare un'altra raccomandata o meglio ancora un fax che è più immediato e ha lo stesso peso della spedizione postale nel quale comunichi l'annullamento della disdetta.

Spett. Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)
FAX num. 803 308 187

OGGETTO: annullamento disdetta inviata tramite raccomandata RR

con la presente vi comunico la mia volontà di annullare la disdetta al servizio tal dei tali che avete ricevuto/riceverete tramite posta raccomandata n° xyz con ricevuta di ritorno (indica il numero della raccomandata).
La linea telefonica è 0xxx/123456 ubicata in via cap paese.

Cordiali saluti.
firma

allego fotocopia carta di identità.

Ammesso che tu abbia già una casella di posta e che non sei interessato ad averne una @alice.it puoi fregartene di registrarti al portale, puoi pure continuare a navigare con username e pwd aliceadsl.
Però non ricordo se c'è sempre la gabola (con il 56kB se non usavi il provider con il quale avevi la casella mail ricevevi solamente e non potevi inviare) che puoi solo ricevere la mail usando outlook ma non pui inviare....
 

elwood

Utente Attivo
874
6
ok allora faxero' che è meglio...
ma è meglio aspettare che ricevano la lettera A/R o anticiparla?

L'email alice l ho fatta, quello che non riuscivo a fare era abbinarla all abbonamento adsl o registrarmi perche "non riconosceva il mio numero"
 

Michelangelo

Utente Attivo
91
0
CPU
Intel Core 2 duo E6420 2.13GHz
Scheda Madre
Intel DG965WH chipset Intel 965G
HDD
Maxtor 320GB SATA II
RAM
2 GB a 800MHz Kingstone
GPU
ATI HD 2600 XT 512MB
Audio
integrato 7.1
Monitor
ACER AL1714
PSU
500W
OS
Windows XP pro SP 2
ok allora faxero' che è meglio...
ma è meglio aspettare che ricevano la lettera A/R o anticiparla?

L'email alice l ho fatta, quello che non riuscivo a fare era abbinarla all abbonamento adsl o registrarmi perche "non riconosceva il mio numero"

Io anticiperei con un fax perché non vorrei che ricevuta la tua raccomandata di disdetta partano con la procedura di disattivazione del servizio (perderesti altro tempo e ti risparmieresti delle gran menate burocratiche).
Ricordati di specificare il tuo numero telefonio e il numero della raccomandata che funge a mo' di protocollo, sennò non sanno a cosa riferirsi!

poi ce l'hai fatta ad abbinare il tuo numero di telefono?
 

elwood

Utente Attivo
874
6
ehi grazie mikelangelo!
ho annullato la disdetta via telefono, alla fine mi hanno detto ke nn cera bisogno il fax..
ormai sn passati quasi 7 giorni e tutto va ok..
la tipa al telefono diceva chi dato che la linea era a nome di mia madre non potevo...ho risposto"be quando mi avete prorposto l abbonamento non avete fatto prolemi""!
ahah tutto ok quindi

X il numero: si finalmente l ho registrato, e adesso nn vado piu a 640 ma finalmente a 1.8 onestissimi mb al secondo (ho la 2 mega)
GRAZIE!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!