La mia odissea con il Dell l'XPS 15

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Salve,
ho comprato l'XPS 15 ad aprile e da allora è un'odissea. ll problema è lo schermo, ho una banda di 5mm sul lato destro che è con alcuni colori più chiara del resto del pannello. Me ne seno accorto guardando le partite di Sky a tutto schermo, col verde del campo si notava molto. Dopo questa scoperta ho notato che si vedeva anche con alcuni wallpaper ma non c'avevo fatto caso. Ho chiamato l'assistenza, mi hanno sostituito il pannello e non è cambiato nulla, poi mi hanno sostituito la scheda madre e ancora non è cambiato nulla. Allora mi hanno sostituito il pc e nulla, io la vedo ancora quella maledetta banda chiara sul lato destro. A questo punto non so cosa pensare, forse è un fenomeno normale per questo tipo di pannello... che mi dite, ce l'avete anche voi? voglio capire se lo devo tenere questo secondo pc o restituire
Allego una foto fatta col cellulare del problema
Visualizza allegato 211055
Visualizza allegato 211089
SCHERMO XP15_dark.jpg
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,438
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
secondo me è l'illuminazione a led
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Su internet non ho trovato niente, non riesco a capire se è una cosa normale o un difetto
 

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64
Ma goditi l'xps e fatti meno problemi è l'illuminazione dei led del pannello
 

ct95

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500Gb
RAM
4Gb
OS
Windows 7 - Ubuntu 14.04 x64
Sarà un problema di backlight bleeding, anche io ho avuto un problema del genere con un Dell (Inspiron però) ma mooolto più evidente e fastidioso. L'assistenza però non l'ha riconosciuto come problema e dopo avermi consigliato di modificare contrasto e luminosità :blah: , ho preferito fare il reso. A quanto ho letto è un problema piuttosto frequente nei display lcd e si nota soprattutto negli ips perchè sono quelli che magari hanno i neri più reali. Adesso ho preso uno zenbook, sempre con display Ips, e ho riscontrato nuovamente lo stesso problema anche se in maniera decisamente inferiore.
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
hanno riconosciuto il problema dei pixel bruciati e mi ha sostituito il pannello, ora ho ancora la banda laterale più luminosa ma ormai si è capito che è un problema congenito e ce l'hanno tutti i pannelli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili