La mia odissea con il Dell l'XPS 15

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve,
ho comprato l'XPS 15 ad aprile e da allora è un'odissea. ll problema è lo schermo, ho una banda di 5mm sul lato destro che è con alcuni colori più chiara del resto del pannello. Me ne seno accorto guardando le partite di Sky a tutto schermo, col verde del campo si notava molto. Dopo questa scoperta ho notato che si vedeva anche con alcuni wallpaper ma non c'avevo fatto caso. Ho chiamato l'assistenza, mi hanno sostituito il pannello e non è cambiato nulla, poi mi hanno sostituito la scheda madre e ancora non è cambiato nulla. Allora mi hanno sostituito il pc e nulla, io la vedo ancora quella maledetta banda chiara sul lato destro. A questo punto non so cosa pensare, forse è un fenomeno normale per questo tipo di pannello... che mi dite, ce l'avete anche voi? voglio capire se lo devo tenere questo secondo pc o restituire
Allego una foto fatta col cellulare del problema
Visualizza allegato 211055
Visualizza allegato 211089
SCHERMO XP15_dark.webp

Ma goditi l'xps e fatti meno problemi è l'illuminazione dei led del pannello

Sarà un problema di backlight bleeding, anche io ho avuto un problema del genere con un Dell (Inspiron però) ma mooolto più evidente e fastidioso. L'assistenza però non l'ha riconosciuto come problema e dopo avermi consigliato di modificare contrasto e luminosità :blah: , ho preferito fare il reso. A quanto ho letto è un problema piuttosto frequente nei display lcd e si nota soprattutto negli ips perchè sono quelli che magari hanno i neri più reali. Adesso ho preso uno zenbook, sempre con display Ips, e ho riscontrato nuovamente lo stesso problema anche se in maniera decisamente inferiore.

hanno riconosciuto il problema dei pixel bruciati e mi ha sostituito il pannello, ora ho ancora la banda laterale più luminosa ma ormai si è capito che è un problema congenito e ce l'hanno tutti i pannelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro