La mia motherboard asus m4a785d-mpro

Pubblicità

fabiofoti

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi scusate se vi disturbo.Sapete dirmi se le motherboard asus m4a785d-mpro hanno particolari problemi che possono causare reiterati blocchi improvvisi?La mia configurazione comprende la vga x1900GT,2 gb ddr2 800,hd pata 80gb,cpu athlon II x2 245,soundblaster live 5.1.
Grazie anticipate.
 
Salve ragazzi scusate se vi disturbo.Sapete dirmi se le motherboard asus m4a785d-mpro hanno particolari problemi che possono causare reiterati blocchi improvvisi?La mia configurazione comprende la vga x1900GT,2 gb ddr2 800,hd pata 80gb,cpu athlon II x2 245,soundblaster live 5.1.
Grazie anticipate.
non che io sappia
molto piu probabile un prblema di temperature alte
o di alimentatore non funzionante o insufficiente in wattaggio
 
Non potrebbe essere sorto qualche problema con la ram,dato che a volte capita che il computer parte dopo due o tre tentativi?
 
I blocchi sono diventati sistematici.In pratica non posso più giocare.Al massimo dopo 5 minuti lo schermo diventa tutto buio e devo riavviare il pc.Le temperature sono ok.Non riesco proprio a capire che diavolo stia succedendo.E' senz'altro un problema hardware.Mi sembra tutto molto strano dato che il pc l'ho assemblato poco più di 4 mesi fa e x due mesi tutto filava liscio come l'olio.Inoltre in tutto questo tempo non ho apportato alcuna modifica al sistema.
Help me!!!
 
I blocchi sono diventati sistematici.In pratica non posso più giocare.Al massimo dopo 5 minuti lo schermo diventa tutto buio e devo riavviare il pc.Le temperature sono ok.Non riesco proprio a capire che diavolo stia succedendo.E' senz'altro un problema hardware.Mi sembra tutto molto strano dato che il pc l'ho assemblato poco più di 4 mesi fa e x due mesi tutto filava liscio come l'olio.Inoltre in tutto questo tempo non ho apportato alcuna modifica al sistema.
Help me!!!
che driver hai?
cmq potrebbe essere andata la scheda video
dovresti provarla su un altro pc o sul tuo un'altra
 
L'altra volta ho provato ad usare la vga integrata,un'ati 4200,e dopo qualche giorno all'improvviso il computer si è riavviato.Non potrebbe essere tutta colpa proprio della vga integrata?Anche se francamente lo ritengo improbabile dato che,ribadisco,all'inizio non avevo alcun tipo di problema.
 
dunque, per monitorare la vga puoi usare anche GPU-Z, per la cpu va benissimo SPEEDFAN (di entrambe sono uscite le versioni 4.0).

per quanto riguarda il da farsi:

- hai disattivato la vga integrata prima di installare sia fisicamente che coi driver la discreta?
- hai messo gli ultimi driver?
- se la 1900 ha l'alimentazione ausiliaria l'hai collegata?

- se non è niente di tutto ciò dovresti poi provare prima con una scheda video diversa e come secondo tentativo con un alimentatore diverso, è plausibile la rottura di uno dei 2 componenti date le circostanze

gli Ali Techmade li conosco sono economici ma nemmeno al livello dei leggendari "El Skyfo" - quindi se ci sono stati sbalzi di corrente o cose del genere se è partito qualcosa è sicuramente l'Ali - che ha protetto le altre componenti.

P.S.: consiglio a parte, io prima di tutte le prove farei un bel formattone a 0...
 
-La vga integrata credo si disattivi automaticamente nel momento in cui inserisco quella esterna.
-l'attuale versione dei driver è la 9.1
-l'alimentazione esterna della scheda è collegata.
-Il formattone l'ho già effettuato quando si verificarono i primi blocchi.
-X quel che concerne l'alimentatore,potrei acquistarne uno nuovo,ma stavolta di un livello superiore e quindi dal costo non inferiore ai 50 euro.E se poi non fosse questo il problema?Oppure è consigliabile comprarne uno della stessa marca ma superiore ai 500 watt?
 
-La vga integrata credo si disattivi automaticamente nel momento in cui inserisco quella esterna.
-l'attuale versione dei driver è la 9.1
-l'alimentazione esterna della scheda è collegata.
-Il formattone l'ho già effettuato quando si verificarono i primi blocchi.
-X quel che concerne l'alimentatore,potrei acquistarne uno nuovo,ma stavolta di un livello superiore e quindi dal costo non inferiore ai 50 euro.E se poi non fosse questo il problema?Oppure è consigliabile comprarne uno della stessa marca ma superiore ai 500 watt?
io per sicurezza metterei cmq un ali così Lc power
LC6600GP V2.3 600W
cmq devi disattivare la scheda video integrata da bios
prova a guardare sul manuale della stessa come fare
dà gli stessi problemi anche senza la vga esterna?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top