La mia licenza di Windows 10 è diventata una copia di valutazione?

Syd Storm

Nuovo Utente
50
2
CPU
Intel Core i5–4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB DDR3 1.60GHz CL8
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming Windforce
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
Cooler Master VS 550W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Home x64
Avevo Windows 7, con l'aggiornamento del 29 luglio ho ottenuto Windows 10 ed è tutto è filato liscio (ho avuto una licenza OEM valida per sempre). Ho deciso di entrare nel programma Build Insider. Ieri infatti il mio PC si è aggiornato e adesso però ho Windows 10.0 Build 10525 Home Insider Preview, ma la copia scade esattamente tra un anno! Ho perso per sempre la licenza o in futuro mi ridaranno una nuova? Dovrei contattare la Microsoft?

licenza.jpg
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Avevo Windows 7, con l'aggiornamento del 29 luglio ho ottenuto Windows 10 ed è tutto è filato liscio (ho avuto una licenza OEM valida per sempre). Ho deciso di entrare nel programma Build Insider. Ieri infatti il mio PC si è aggiornato e adesso però ho Windows 10.0 Build 10525 Home Insider Preview, ma la copia scade esattamente tra un anno! Ho perso per sempre la licenza o in futuro mi ridaranno una nuova? Dovrei contattare la Microsoft?

Visualizza allegato 172062

Le copie Preview hanno una durata di tempo limitata.
Ad esempio, la vecchia Preview build 9926 scade l'1 Ottobre 2015.
Quindi si è normale avere un anno di tempo, e si resetterà quando aggiornerai alle prossime build.
Attenzione, alcune build possono avere la stessa durata di quelle precedenti, qualche volta cambiano la data di scadenza delle build Preview :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Syd Storm

Syd Storm

Nuovo Utente
50
2
CPU
Intel Core i5–4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB DDR3 1.60GHz CL8
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming Windforce
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
Cooler Master VS 550W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Home x64
Le copie Preview hanno una durata di tempo limitata.
Ad esempio, la vecchia Preview build 9926 scade l'1 Ottobre 2015.
Quindi si è normale avere un anno di tempo, e si resetterà quando aggiornerai alle prossime build.
Attenzione, alcune build possono avere la stessa durata di quelle precedenti, qualche volta cambiano la data di scadenza delle build Preview :)

Quindi quando riceverò l'aggiornamento ad una build ufficiale/definitiva riavrò nuovamente una licenza valida per sempre, o ormai l'ho persa irrimediabilmente? :grat:
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Quindi quando riceverò l'aggiornamento ad una build ufficiale/definitiva riavrò nuovamente una licenza valida per sempre, o ormai l'ho persa irrimediabilmente? :grat:

Tecnicamente la tua Key è totalmente convertita per Windows 10. Non l'hai persa. :)
Infatti se ti capitasse di formattarr con Windows 10 (senza sostituire nessun componente del pc) basterà saltare le due richieste di inserimento product key e Windows si attiverà in automatico. :D
Inoltre, non ci sarà nessuna build ufficiale nelle preview, per tornare indietro devi formattare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Syd Storm

Syd Storm

Nuovo Utente
50
2
CPU
Intel Core i5–4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB DDR3 1.60GHz CL8
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming Windforce
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
Cooler Master VS 550W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Home x64
Tecnicamente la tua Key è totalmente convertita per Windows 10. Non l'hai persa. :)
Infatti se ti capitasse di formattarr con Windows 10 (senza sostituire nessun componente del pc) basterà saltare le due richieste di inserimento product key e Windows si attiverà in automatico. :D
Inoltre, non ci sarà nessuna build ufficiale nelle preview, per tornare indietro devi formattare.

Ok grazie, sei stato molto chiaro :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!