RISOLTO La mia GPU non viene usata al 100% e pochi fps

Pubblicità

lusyosl -_-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao, il mio computer nei giochi non va al massimo delle sue capacità, ho letto online le prestazioni che dovrebbe avere nei giochi e non ci si avvicina affatto.
Ecco le componenti:
GTX 960 2gb
FX 4300
12gb RAM DDR3
Non mi aspetto di certo i miracoli con questa configurazione ma nei giochi la scheda video viene usata pochissimo e il processore è continuamente al 100%.
Inoltre nei giochi c'è quasi sempre un frame lag ogni tanto, magari quando sto combattendo e mi devo muovere veloce li comincia a scattare.
Volevo sapere se si trattasse di bottleneck o di qualche problema hardware

Allegati

• IMG_20231107_162841.webp
    IMG_20231107_162841.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 19
ciao, che gioco è?
probabilmente la cpu di fa da bottleneck, ma sarebbe da cambiare un po tutto

la temperatura della cpu a quanto sta?

Tra l'altro 12gb di ram significa che non sta nemmeno lavorando tutta in dual channel. Quella cfg è un disastro.

Ciao, il mio computer nei giochi non va al massimo delle sue capacità, ho letto online le prestazioni che dovrebbe avere nei giochi e non ci si avvicina affatto.
Ecco le componenti:
GTX 960 2gb
FX 4300
12gb RAM DDR3
Non mi aspetto di certo i miracoli con questa configurazione ma nei giochi la scheda video viene usata pochissimo e il processore è continuamente al 100%.
Inoltre nei giochi c'è quasi sempre un frame lag ogni tanto, magari quando sto combattendo e mi devo muovere veloce li comincia a scattare.
Volevo sapere se si trattasse di bottleneck o di qualche problema hardware
si chiama bottleneck con un fx 4300 non vai da nessuna parte

si chiama bottleneck con un fx 4300 non vai da nessuna parte
Immaginavo, avrei l'opportunità di cambiare con un i5 3470 che dovrebbe essere migliore. L'unico problema è che la scheda madre , Fujitsu , ha solo un connettore 16 pin e quello del mio alimentatore ha il 24, ho visto online a 20 euro un adattatore che mi permetterebbe di usarla. Mi conviene oppure le prestazioni sarebbero le stesse?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao, che gioco è?
probabilmente la cpu di fa da bottleneck, ma sarebbe da cambiare un po tutto

la temperatura della cpu a quanto sta?
Quel gioco era GTA online, non ho visto però la temperatura della CPU

Per migliorare migliori di sicuro, ma sempre con roba preistorica rimani
Spero che l'i5 te lo regalino perché ad oggi non varrebbe la pena spenderci nulla su sistemi così vecchi

È davvero una tragedia, non spenderci neanche 10 euro perché sarebbe buttati, figurati prendere 20 euro solo per l'adattatore!

Per migliorare migliori di sicuro, ma sempre con roba preistorica rimani
Spero che l'i5 te lo regalino perché ad oggi non varrebbe la pena spenderci nulla su sistemi così vecchi
quel processore è su un altro computer non andrei mai a ricomprarlo. Se comunque le prestazioni migliorano anche di un minimo conviene spenderci quei 20euro per l'adattatore.

quel processore è su un altro computer non andrei mai a ricomprarlo. Se comunque le prestazioni migliorano anche di un minimo conviene spenderci quei 20euro per l'adattatore.
Ma quest'altro pc che alimentatore ha? (magari fai la foto dell'etichetta) Perché allora forse conviene mettere la 960 su questo senza stare a prendere adattatori per collegare la mobo con layout proprietario

Alla fine la 960 non ha grandi assorbimenti

se paghi scheda madre + cpu tipo 40€ puoi provare, se costa di più lascia perdere, la differenza seppur presenta non vale chissà quale spesa

adattatore?
si come ho già detto ho un computer con l'i5 e la scheda madre fujitsu D3221-A12 che ha l'attacco 16 pin per essere alimentata, ma il mio alimentatore ha il 24 pin e volendo potrei comprare quell'adattatore per usarlo. Ovviamente se conviene
Ma quest'altro pc che alimentatore ha? (magari fai la foto dell'etichetta) Perché allora forse conviene mettere la 960 su questo senza stare a prendere adattatori per collegare la mobo con layout proprietario

Alla fine la 960 non ha grandi assorbimenti
l'alimentatore è uno dei più schifosi che esistano, ha 280w e ha solo un cavo 16 pin che si collega alla scheda madre, non posso quindi alimentare la scheda video, sarebbe questo:

Allegati

• 1699379437243.webp
    1699379437243.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 10
l'alimentatore è uno dei più schifosi che esistano, ha 280w e ha solo un cavo 16 pin che si collega alla scheda madre, non posso quindi alimentare la scheda video, sarebbe questo:
e se compri un alimentatore nuovo?
in questo modo è standard, ci alimenti quello che vuoi e se in futuro fai un upgrade ce l' hai già

a patto che entri nel case si intende

e se compri un alimentatore nuovo?
in questo modo è standard, ci alimenti quello che vuoi e se in futuro fai un upgrade ce l' hai già

a patto che entri nel case si intende
l'ho già uno nuovo da 500w. Forse non mi sono spiegato bene, ho 2 pc, uno è intel con quell'alimentatore da 280w, l'altro è amd con la gtx 960. Comunque ho deciso di spendere questi 20 euro e di usare l'altra scheda madre con l'i5, chiudo la discussione grazie mille a tutti voi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro