La mia GPU è definitivamente morta e devo comprarne un'altra

Pubblicità

Luca Macs

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve ragazzuoli,
Come da titolo ho bisogno di comprare una nuova scheda video perchè la mia ha deciso di morire proprio nel momento del bisogno.
La mia attuale build è:
MOBO: MSI B850 gaming plus wifi
CPU: AMD Ryzen 5 9600x (che comprerò insieme alla scheda video)
RAM: Attualmente ho delle ballistix terribili 3600mhz, dovrei comprarne di nuove e qui sul forum mi hanno consigliato Corsair VENGEANCE DDR5 32GB
PSU: ENERMAX revolution lll 850watt
Attualmente uso la mia schifossissima ed amata rx590 fat boy, la prima che ho avuto anni fa.
Non ho un budget preciso, vorrei rimanere più o meno sulla stessa fascia di prezzo della mia vecchia GPU (era una rx 6650xt) che se non ricordo male pagai 350.
Onesto, vorrei evitare di nuovo la stessa considerando che mi è durata veramente poco.
Vi ringrazio per l'aiuto :)

RAM: Attualmente ho delle ballistix terribili 3600mhz
non è possibile che hai queste RAM, sono DDR4 non compatibili con la piattaforma AM5 Ryzen 9600X e mobo B850)
ad ogni modo le Vengence sono corrette, hanno i chip migliori, se vuoi risparmiare circa 20€ ci sono le Patriot Viper Venom (PVV532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
vorrei rimanere più o meno sulla stessa fascia di prezzo della mia vecchia GPU (era una rx 6650xt) che se non ricordo male pagai 350.
devi o aspettare metà/fine maggio che escono le nuove Radeon RX 9060 e NVidia 5060 oppure prendi una Asus RTX 4060 OC

non è possibile che hai queste RAM, sono DDR4 non compatibili con la piattaforma AM5 Ryzen 9600X e mobo B850)
ad ogni modo le Vengence sono corrette, hanno i chip migliori, se vuoi risparmiare circa 20€ ci sono le Patriot Viper Venom (PVV532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

devi o aspettare metà/fine maggio che escono le nuove Radeon RX 9060 e NVidia 5060 oppure prendi una Asus RTX 4060 OC
Oh si, hai ragione, non ho ancora montato la nuova mobo per mancanza di cpu dunque sono montate sulla vecchia.
Per quanto riguarda la scheda video sfortunatamente non posso aspettare perchè ci lavoro e con il pc e questa che ho montato al momento mi impedisce di fare qualsiasi cosa.
Invece se ci alzassimo leggermente di prezzo? ci può essere qualcosa che ne valga la pena?

Palit RTX 5060 Ti Infinity 3 16 GB
le 5060 Ti da 8 GB uanno un rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole e le uniche che rientrano nel "leggermente di prezzo" sono
Palit 5060-Ti da 8 GB e MSI RTX 5060 Ti 8G solo che a me le Ventus non convincono per niente, storicamente fascia base e mal dissipata, ora non so queste nuove ma non ci confido molto
Forse a questo punto mi conviene aspettare queste due/tre settimane.
Sai come saranno le nuove schede? C'è qualche benchmark da vedere?

Photoshop lo gestisci facilmente, se ci giochi e visto il monitor forse ti conviene puntare a qualcosa di più adeguato e/o attendere le uscite imminenti. Come ti hanno consigliato su.

Photoshop lo gestisci facilmente, se ci giochi e visto il monitor forse ti conviene puntare a qualcosa di più adeguato e/o attendere le uscite imminenti. Come ti hanno consigliato su.
La 7700xt va tanto male? Diciamo che a me, quando gioco, non interessa di andare 2k,4k o altro, mi basta giocare bene fluido e con una grafica decente.
Di questa che ho linkato ne parlano molto bene in generale, tu cosa ne pensi?

La 7700xt va tanto male? Diciamo che a me, quando gioco, non interessa di andare 2k,4k o altro, mi basta giocare bene fluido e con una grafica decente.
Di questa che ho linkato ne parlano molto bene in generale, tu cosa ne pensi?
La gpu va bene.
Tuttavia, parlo per me, a quella cifra, adesso, non la prenderei.

se avete altro da consigliare fate pure
il fatto è che per i giochi recenti in QHD si dovrebbe puntare a una RTX 5070 o uan Radeon 9700, ma qui parliamo di andare almeno a 600€ e oltre, altirmenti la 5060-Ti a 16 GB di cui parlavo prima;
ma se preferisci scalare in full-HD, lato NVidia mi fermerei alla RTX 4060

Pubblicità
Pubblicità
Indietro