la mia fotocam digit può fare da webcam?

Pubblicità

diciamarco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
è la seconda volta che chiedo aiuto, ma la prima mi avete tolto le castagne dal fuoco perciò ne approfitto... Ho una sony dsc p200 da 7megpix :love: .
A parte il fatto che è davvero molto bella e fa delle foto meravigliose vi volevo chiedere come faccio a sapere se può essere usata come webcam visto che mia sorella in germania ha skype e vorremmo comunicare anche via video... E poi se si può cosa devo fare per usarla come webcam.
grazie ai guru del forum:help:

nessuno risponde...

E' vero sarà anche una discussione barbosa, ma contavo sul vostro aiuto e invece niente...
Vabbè cercherò altrove qualche dritta sull'uso di fotocamere come webcam...:doh: :muro:

Ti posso dire che non lo sò... :asd:

Ad ogni modo,se la funzione non è presente nei software del produttore,dubito ci sia molto da fare... Fatti una webcam economica qualunque... ;)

Uhm, probabilmente hai l'uscita video analogica, cioè in PAL o NTSC
e quindi ci sarebbe bisogno di una scheda video con acquisizione
di questi segnali.
In ogni modo, tutte le fotocamere che ho avuto io, non offrivano
questa possibilità. :look:
come ha detto iron una webcam nuova la paghi max 40€
e in più hai tutto il software necessario per farla funzionare correttamente !

Ciao :)

P.S. O.T. appropos, avrei bisogno di info sulla situazione attuale in
deutschland, se hai tempo in PVT VielDanke :birra:

senti io uso proprio la mia vecchia fotocamera digitale per fare video chiamate o su MSN. il problema è che ti occorre una scheda di acquisizione video con ingresso composito(il più diffuso tra i cavi in dotazione delle fotocamere). io ne ho una(la scheda) l'ho pagata 30 euro e va alla perfezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro