La mia centrale supporta la 20mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slither92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho chiamato telecom per chiedere se potevo passare a 20 mega e loro mi hanno detto che la mia centrale non lo supporta, dicono che al massimo porta la 7 mega in tutta la mia zona... ma queste statistiche dicono il contrario!! Immagine.webp (ovviamente ho coperto il numero telefonico, sia mai :asd:), vi sarei grato se mi chiariste questo dubbio :)

Ho chiamato telecom per chiedere se potevo passare a 20 mega e loro mi hanno detto che la mia centrale non lo supporta, dicono che al massimo porta la 7 mega in tutta la mia zona... ma queste statistiche dicono il contrario!! Visualizza allegato 44553 (ovviamente ho coperto il numero telefonico, sia mai :asd:), vi sarei grato se mi chiariste questo dubbio :)

Se sei distante più di 1 km Telecom non te la vende la 20 Mega... Ma almeno la 10 dovrebbe, boh..

Cioè? A me hanno detto che non supporta la 20 mega al telefono, ma su vari siti scopro che la 20 mega è disponibile.. wtf? o.o

Ho controlalto, sto a 3,2km..

Ripeto che Telecom vende la 20 Mega solo a chi è distante meno di 1 Km dalla centrale... Ma almeno la 10 Mega dovrebbero attivartela... Richiamali, chiedigli se è disponibile la 10 Mega sulla tua linea, se ti dice di no digli che sul sito (che ricordo essere solo ed esclusivamente questo Verifica copertura) ti da fino a 20 Mega, poi senti che ti dice ;)

"Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato)
e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità
di navigazione fino a 7M."

Uhm? Volendo lo spostano...

Volendo si ma come diceva bene Juniper in un altro thread non essendo una pratica che viene svolta di routine è difficile che lo facciano a meno che non si abbiano contatti diretti

- - - Updated - - -

Ripeto che Telecom vende la 20 Mega solo a chi è distante meno di 1 Km dalla centrale... Ma almeno la 10 Mega dovrebbero attivartela... Richiamali, chiedigli se è disponibile la 10 Mega sulla tua linea, se ti dice di no digli che sul sito (che ricordo essere solo ed esclusivamente questo Verifica copertura) ti da fino a 20 Mega, poi senti che ti dice ;)

Il mio vicino di casa ha la 20 mega (siamo a circa 31 db di attenuazione)

Volendo si ma come diceva bene Juniper in un altro thread non essendo una pratica che viene svolta di routine è difficile che lo facciano a meno che non si abbiano contatti diretti

Ovviamente riconfermo a piene mani.

Il mio vicino di casa ha la 20 mega (siamo a circa 31 db di attenuazione)

Il database di vendibilità non è monolitico, è soggetto a variazioni nel tempo, in "peggio" o in "meglio".

- - - Updated - - -

Quindi cosa posso fare? Se voglio la fibra ottica quanto mi viene a costare?

Prepara un budget di qualche migliaio di euro.

Al mese.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro